La Z3 la uso talmente poco che sabato s'è offesa e mi ha tirato un brutto scherzo Tenete presente che capita spesso che rimanga ferma anche un mese, ed è sempre partita al primissimo colpo senza alcun problema. Sabato, invece, vado ad accenderla in garage e subito non parte, con il motorino che girava a vuoto. Ho riprovato una seconda volta e si è accesa benissimo. L'ho usata per 10 minuti, poi l'ho spenta e non ne ha più voluto sapere di ripartire! La batteria è ok, la pompa benzina si sente che funziona, avete idea su cosa potrebbe essere? Il meccanico l'ha già presa sotto le sue cure e spero a breve di avere un responso; si pensa potrebbe essere l'antifurto o l'immobilizer a non funzionare bene (ho provato ad accenderla con entrambe le chiavi). Avete idee se può essereci anche qualche altro motivo? Magari un sensore? Comunque a breve spero di avere un responso, speriamo bene.
pompa carburante ! , sensore giri , mancanza carburante per errata segnalazione galleggiante unico . difetto trasmissione dati tra ews e centralina motore, eventuale antifurto non originale montato
Grazie :wink: Sono tutte cose che vengono fuori in diagnosi o si deve procedere per tentativi? La pompa la sentivo girare, il carburante l'avevo fatto l'ultima volta quindi c'era.
dipende dal tecnico che usa la diagnosi e dal tipo di diagnosi che usa ! il sensore giri e memorizzato , idem per il difetto ews , mentre per il galleggiante e chiaro che se è rimasto bloccato non lo vedi . per l' antifurto be è chiaro che se è montato bisogna vedere dove si sono collegati
Beh questo è il colmo: da quando la macchina è stata fatta scendere dal carroattrezzi in officina, è sempre partita da sola al primo colpo! La diagnosi del meccanico non ha rilevato niente; è andato anche in Bmw a fare un'ulteriore diagnosi e segnalava solo un errore strano di centralina, forse si tratta proprio del difetto trasmissione dati boh. Fatto sta che la macchina va bene; la controlla ancora oggi poi me la riprendo e la uso io. Ma robe da matti
a me era successo con la M3,subito non ci avevo dato troppa importanza,poi mi si è spenta mentre andavo e a forza di scasinare è uscito fuori un fusibile nascosto dietro al cruscotto,sotto al volante. Era un fusibile piccolo,con due cavi attaccati solo con il nastro isolante,come ha preso gioco si è fuso e non faceva arrivare corrente alla pompa della benzina...
Non originale di sicuro,ma io non sapevo della sua esistenza,fino a quando mi ha spento la macchina in pista a Castelletto Ma siccome non credo che la Z3M l'abbia comprata nuova Alessandro (può anche essere per carità),può essere che sia stato fatto qualche poccio da qualche elettrauto con troppa fantasia :wink:
Nono non l'ho comprata nuova. Ho il transponder nella chiave + l'antifurto originale + un antifurto segreto che blocca la pompa della benzina. Però la pompa si sentiva andare per cui non credo abbia dato falsi contatti quest'ultimo antifurto. Boh speriamo non ricapiti