Non parte | BMWpassion forum e blog

Non parte

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alessandro_73_vi, 4 Ottobre 2010.

1. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    La Z3 la uso talmente poco che sabato s'è offesa e mi ha tirato un brutto scherzo ](*,)

Tenete presente che capita spesso che rimanga ferma anche un mese, ed è sempre partita al primissimo colpo senza alcun problema.

Sabato, invece, vado ad accenderla in garage e subito non parte, con il motorino che girava a vuoto.
    Ho riprovato una seconda volta e si è accesa benissimo.

L'ho usata per 10 minuti, poi l'ho spenta e non ne ha più voluto sapere di ripartire!

La batteria è ok, la pompa benzina si sente che funziona, avete idea su cosa potrebbe essere?

Il meccanico l'ha già presa sotto le sue cure e spero a breve di avere un responso; si pensa potrebbe essere l'antifurto o l'immobilizer a non funzionare bene (ho provato ad accenderla con entrambe le chiavi).

Avete idee se può essereci anche qualche altro motivo? Magari un sensore? :-k

Comunque a breve spero di avere un responso, speriamo bene.

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    pompa carburante ! , sensore giri , mancanza carburante per errata segnalazione galleggiante unico . difetto trasmissione dati tra ews e centralina motore, eventuale antifurto non originale montato

3. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Grazie :wink:

Sono tutte cose che vengono fuori in diagnosi o si deve procedere per tentativi?

La pompa la sentivo girare, il carburante l'avevo fatto l'ultima volta quindi c'era.

4. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    dipende dal tecnico che usa la diagnosi e dal tipo di diagnosi che usa !

il sensore giri e memorizzato , idem per il difetto ews , mentre per il galleggiante e chiaro che se è rimasto bloccato non lo vedi . per l' antifurto be è chiaro che se è montato bisogna vedere dove si sono collegati

5. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Beh questo è il colmo: da quando la macchina è stata fatta scendere dal carroattrezzi in officina, è sempre partita da sola al primo colpo!

La diagnosi del meccanico non ha rilevato niente; è andato anche in Bmw a fare un'ulteriore diagnosi e segnalava solo un errore strano di centralina, forse si tratta proprio del difetto trasmissione dati boh.

Fatto sta che la macchina va bene; la controlla ancora oggi poi me la riprendo e la uso io.

Ma robe da matti #-o

6. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    se spaventata :mrgreen:

7. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    a me era successo con la M3,subito non ci avevo dato troppa importanza,poi mi si è spenta mentre andavo e a forza di scasinare è uscito fuori un fusibile nascosto dietro al cruscotto,sotto al volante.

Era un fusibile piccolo,con due cavi attaccati solo con il nastro isolante,come ha preso gioco si è fuso e non faceva arrivare corrente alla pompa della benzina...

8. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    certo ma non roba originale !

9. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Non originale di sicuro,ma io non sapevo della sua esistenza,fino a quando mi ha spento la macchina in pista a Castelletto :evil:

Ma siccome non credo che la Z3M l'abbia comprata nuova Alessandro (può anche essere per carità),può essere che sia stato fatto qualche poccio da qualche elettrauto con troppa fantasia :wink:

10. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Nono non l'ho comprata nuova.

Ho il transponder nella chiave + l'antifurto originale + un antifurto segreto 8-[ che blocca la pompa della benzina.

Però la pompa si sentiva andare per cui non credo abbia dato falsi contatti quest'ultimo antifurto.

Boh speriamo non ricapiti :lol:

Condividi questa Pagina