qualità reale e difetti di produzione | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

qualità reale e difetti di produzione

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da BMWX6, 3 Ottobre 2010.

1. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    per fare un favore ad un amico ho controllato il suo cassetto porta oggetti (E92) perché non apriva più con la maniglia invece inserendo la chiave andava

bene in un'auto di 2 anni gli ho riattivato il circuito per la chiusura elettrica del cassetto (chiudendo l'auto dal telecomando bracciolo centrale e cassetot prota oggetti destro si chiudono), poi sono andato alla parte meccanica
    dalla fabbrica la maniglia era montata male e l'ingranaggio sbatteva ad ogni chiusura contro un lamierino del cruscotto, ho aperto la maniglia e un pezzettino di plastica era usurato per questo non apriva.
    tutta plasticaccia non molto differente da quella dei giocattoli per bambini.
    bene rimonando per bene la maniglia e spostando il pezzetto di plastica tanto da colmare il "vuoto" di contatto dovuto all'usura, ora il cassetto apre e chiude che è un piacere senza rumore e senza problemi.

su un'auto che ha passato la garanzia avrebbero sostituito maniglia e serratura in bmw, con una spesa credo intorno alle 100€.

ci sarebbe da denunciarli solo per una maniglia!!

in questo caso (anche se comunque una maniglia è una fesseria in confronto ad altro) secondo voi è possibile provare un evidente difetto di produzione? perché a prescindere dalla garanzia, anche dopo anni, un difetto della nascita non provocato da usura credo debba essere riparato a spese della casa essendo sua la colpa. come quel cassetto andava male per un montaggio impreciso può andare male una turbina, un giunto ecc.

Condividi questa Pagina