Ufficiale: Citroen C5 Facelift | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Citroen C5 Facelift

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 30 Settembre 2010.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Filiera di LED per il faro anteriore come già anticipato nel Topic Spy.
    Debuttano i nuovi fari di svolta - Cornering - sia per l'anabbagliante che per l'abbagliante.

    La novità più importante sono i modelli E-HDi, ovvero dei modelli diesel improntati al massimo risparmio energetico.
    Su questa C5 troviamo un 1.6 HDi da 110Cv con FAP equipaggiato con il cambio automatico-sequenziale, con paddles al volante, e pneumatici a basso attrito.

    Questo modello Micro-Hybrid porta al debutto la seconda generazione di sistema Start&Stop che consta nella mancanza del motorino di avviamento, sostituito in toto da un nuovo alternatore che svolge anche la stessa funzione di avvio.
    La potenza del nuovo alternatore arriva ad un picco di 2.2 Kw in grado di avviare il propulsore in soli 400 ms, metà del tempo che impiegherebbe uno starter classico.

    Il rumore di avvio è stato eliminato tramite una nuova puleggia sull'albero a gomiti e utilizzando un nuovo volano bi-massa con una apposita pompa a vuoto, riduce i fenomeni vibratori.

    In aggiunta a questo, qualora l'alternatore non sia sufficiente, c'è comunque un e-booster integrato che fornisce un ulteriore picco di potenza in queste situazioni:

    • Temperature esterne minori di -5°C
    • Alta richiesta di servizi di bordo (sedili riscaldabili in combinazione con clima, accendisigari, etc)
    • la possibilità di ricaricare più velocemente la batteria nel momento in cui il guidatore alza il piede dal pedale del gas.
    Tutti nuovi i supporti motore che dovranno sorreggere lo stesso durante gli spegnimenti e gli avvi ripetuti. La batteria è testata per resistere a 600'000 cicli di carica.


    Debutta il nuovo 2.2 HDi da 204 Cv. Consta di iniezione common-rail di terza generazione a 2000 bar, una camera di combustione ottimizzata ECCS (Extreme Conventional Combustion System).
    Il rapporto di compressione scende a 16:1.

    Come abbiamo detto il propulsore sviluppa 204Cv a 3500 rpm ed una coppia massima di 450Nm a 2000 rpm.
    La trasmissione è un automaticoa a 6 rapporti che consente all'auto di raggiungere una velocità massima di 230 Km/h (225 per la Tourer) e di ricoprire uno 0-100 Km/h in 8.3s (8.6 per la SW).

    Il consumo medio dichiarato è di 5.9 l/100 km (6.1 SW).

    A differenza di tutti gli altri modelli il 3.0 V6 da 240Cv riceve il doppio scarico quadrato cromato

    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]


    Gallery Completa Citroen C5 Facelift
     
  2. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Non c'è casa che si distingua nel non metterli sti led!
     
  3. beppinus

    beppinus Secondo Pilota

    551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    sono obbligatori per normativa UE
     
  4. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    E vai di Leddoni!!!!

    Un leddone non si nega a nessuno! ormai pure sui trattori li metteranno!
     
  5. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Bello il 2.2 hdi da 204cv...ma è monoturbo?
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Credo sia un Twin-Scroll. Ma per accedere alla Press Citroen-PSA devo registrarmici ed essere abilitato#-o
     

Condividi questa Pagina