Surround view (telecamere laterali) in postmontaggio? | BMWpassion forum e blog

Surround view (telecamere laterali) in postmontaggio?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da spunti, 23 Settembre 2010.

1. spunti

spunti Kartista

129
    1
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15 30d
    Ragazzi nn so se è la sezione giusta, volevo chiedervi se eravate a conoscenza se esiste la possibilità di montare il surround view in postmontaggio.

Ho trovato una bella GT che monta un bel po' di accessori tranne questo che per me è molto utile quindi volevo sapere se potevo farlo montare dopo!

Io penso di si, ci sarà un po' da sbattere per far passare i fili, ma un buon elettrauto nn dovrebbe avere grossi problemi!

Sicuramente verrà a costare almeno il doppio rispetto a prenderlo dalla casa, ma intanto vorrei sapere se c'è la possibilità!:wink:

Grazie:mrgreen:

2. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Se hai il navi si che si può, senti in concessionaria quanto costa il kit di postmontaggio, poi per il montaggio lo puoi fare anche te (o il tuo elettrauto), e una volta finito il lavoro devi far la codifica in conce..

Io tempo fa andai a sentire per la mia E90, così per curiosità, e mi spararono più di 1000 euro di pezzi, allora lasciai perdere!

3. spunti

spunti Kartista

129
    1
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15 30d
    Si si il navi c'è e c'è anche già la telecamera posteriore!

Solo che oggi ho sentito il conce dove dovrei prendere questa macchina che mi ha detto che secondo il tecnico della loro officina nn è un operazione fattibile al momento!:-k

Dice che ancora nn c'è un kit apposito e che anche se si riuscisse a far passare i cavi ci sarebbe cmq il problema software!

Sinceramente nn mi sembra una risposta molto tecnica, soprattutto per il discorso software!

Io sulla mia ex Audi, tramite l'apposito cavo e software, riuscivo a vedere dal pc tutte le impostazioni della macchina e da li potevo scegliere cosa attivare e cosa no (ad esempio potevo scegliere se attivare la funzione di telecamera posteriore se questa logicamente era presente), quindi solitamente tutte le funzioni sono già presenti nel software della macchina, basta scegliere quali attivare e quali disattivare!

Lo stesso penso che sia per bmw!

Cmq se avete avuto qualche esperienza diretta in merito starei più tranquillo!:rolleyes:

4. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Hai detto bene,il problema software non si pone, in quanto collegando il pc bisogna solo attivare tale funzione (lo fanno in conce oppure volendo anche tu se hai l'apposito software per codifiche bmw)..... Per il discorso invece che non sia ancora presente il kit di postmontaggio di quell'optional invece è gia + credibile, in quanto è un'auto abbastanza nuova, e quel tipo di optional è molto raro sia perchè costa abbastanza, e sia perchè e poco richiesto, quindi non hanno molto interesse a metterlo in produzione come postmontaggio... ma di preciso se esista o meno non te lo so dire, magari fai il giro da diverse concessionarie per sentire, e fai la media di tutte le risposte che ti daranno!

5. spunti

spunti Kartista

129
    1
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15 30d
    Faccio un piccolo edit xchè in questi giorni devo scegliere la macchina e se so che posso montare questo optional in un secondo momento allora scelgo questa, altrimenti ne prendo un'altra che ce l'ha già montato (ma che purtroppo ha qualche piccolo accessorio in meno....)

Quindi, qualcuno ha qualche info più dettagliate in merito?:rolleyes:

Condividi questa Pagina