Differenze negli anni (2005 - 2006) | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Differenze negli anni (2005 - 2006)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da JenaTS, 7 Settembre 2010.

  1. JenaTS

    JenaTS Aspirante Pilota

    24
    0
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Jeep WJ
    Scusate se forse faccio una domanda... banale, ma non sono riuscito a trovarla nel forum.
    Qualcuno gentilmente mi potrebbe dire quali differenze ci sono state (se ci sono state) tra la versione 120d futura del 2005 (prima metà) e quella successiva?
    Se non erro gli aggiornamenti sono stati fatti ad inizio 2006 e poi ad inizio 2007 (con l'introduzione del 177 cv).

    Grazie per la cortesia
     
  2. ValeriOoz

    ValeriOoz Collaudatore

    335
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    702
    Ex CooperS Ex 118D SmartCabrio
    Quelle da metà 2006 in poi, tipo la mia per intenderci , montavano già il DPF. Ad inizio 2007 hanno fatto un restyling hanno cambiato i paraurti, rivisto un pochino gli interni e aumentato i cavalli.

    queste sono le differenze.
     
  3. simone83

    simone83 Kartista

    67
    0
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    a me sembra, vedendone un pò in giro, che le prerest hanno l'assetto più basso! é solo una mia impressione o è vero?
     
  4. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    l'assetto M-sport per pre-rest è leggermente + rigido della rest...

    da metà 2006 il dpf non era di serie ma optional!! la riconosci dal tubo dritto... per il res è avvenuto verso metà 2007 ed ha il dfp di serie
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ciao le versioni da maggio 2006 hanno anche un dispositivo per non far vibrare il comando del cambio :wink:
     
  6. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    il dispositivo è poi un anellotto di gomma infilato nella leva...se vogliamo dirla fine uno smorzatore.
     
  7. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    non credo che faccia miracoli :mrgreen:
     
  8. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    613
    142
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    ah allora a bassimi giri...è la terra che trema non la leva del cambio....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    vabbè ragazzi chiamatelo come vi pare comunque cè e la differenza si nota !
     
  10. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    io non ne ho mai vista una senza.. ma il mio cambio vibra e ho anche il modello restyling.. figuriamoci quanto vibra quello pre-rest senza lo smorzatore :eek:
     
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    nella mia pre rest 12/06 non vibra ma sono stato su qualche modello del 2004 e le vibrazioni cerano o almeno per me' erano molto evidenti!
     
  12. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    nella mia 2004 ste vibrazioni nn le sento... l'unika vibrazione è la puleggia
     
  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    difatti non è un difetto che prende tutte le serie 1, quindi non hanno fatto un richiamo ma un semplice aggiornamento!
     
  14. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Altre differenze sono le 2 semibarre presenti sui duomi (assenti sulle prime Serie 1) ed anche la chiave elettronica. Le prime l'avevano tutta nera, poi è stata introdotta quella con i 2 tastini argento.
     
  15. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    bah.. sarà che io non sono abituato e che è il mio primo diesel, però secondo me il cambio vibra, e anche il motore vibra ed è un po ruvido..

    il tutto ovviamente è sopportabilissimo eh.. non stiamo mica parlando del 3 cilindri della polo..
     
  16. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ruvido l'N47? :lol:

    Dovresti provare i cari iniettori pompa (in ogni salsa)...
     
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    il mio jtd rimappato alla morte era ruvido ehehhe
     
  18. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    mmmm barre dv devono essere si vedono??

    e che cambia tra la mia chiave nera e quella nuova ???
     
  19. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    la chiave non cambia niwente...le 2 barre invece collegano i duomi con il curvano, sono un irrigidimento del telaio tipo barra duomi
     
  20. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    infatti.. come ho detto prima, sarà perchè non sono abituato ed è il mio primo diesel..
     

Condividi questa Pagina