Eccoci qua... I giochi son già cominciati e le italiane sono per ora sane e salve. I gironi però mi sembrano duretti, soprattutto per la Juve ( MAN City ) e per il Napoli ( Liverpool)... Anche le altre non devono stare però molto allegre ( PSV e CSKA). Insomma... come competizione , quanto a difficoltà, mi sembra appena un gradino sotto la Champions...
azz, e che partita ha fatto il Napoli a Bucarest! Mai visto una squadra peggiore nel 1 tempo, mai vista una squadra migliore nel 2... Purtroppo, ancora una volta, si sono evidenziati i limiti delle riserve rispetto ai titolari!
prestazione davvero incolore da parte del Napoli... Se non ci diamo una mossa l'Europa continueremo a vederla solo in vacanza! La cosa triste è che adesso abbiamo tutti i titolari spompati per la sfida contro il Milan...
ieri sera ad un certo punto invece di guardare la partita mi sono messo a guardare il san Paolo gremito che era uno spettacolo decisamente migliore. Purtroppo quando il Napoli trova squadre chiuse evidenzia tutte le lacune di una modestia tecnica imbarazzante. Queste sarebbero le partite per Cigarini o per Sosa regista, ma uno lo abbiamo mandato via ed un altro è di una lentezza esasperante. Il Milan è l'avversario perfetto per il Napoli, ma con Cannavaro out (non che sia un fenomeno, ma dietro c'è Cribari) ed il resto della squadra spompata da 180° al max, direi che se non finisce in goleada è un buon risultato. Tra l'altro io tra Milan e Napoli vorrei sempre un pareggio, ma mi sembra troppa grazia oggi per il Napoli. PS. Se Mazzarri avesse le palle, dovrebbe lasciare Gargano in panchina per il comportamento che ha avuto: Napoli lo applaudirebbe a scena aperta.
Intanto Liverpool - Napoli 0-1... Noi sempre affetti da pareggite...però con più di mezza squadra fuori... Aggiornamento... Dopo un primo tempo con un Napoli ben organizzato e pericoloso ed un Liverpool lento e con poche idee, si è materializzato lo spettro della consuetudine che vuole le squadre inglesi mai dome fino al 90'. Nel secondo tempo il Liverpool ha esso dentro Gerrard ed il campione si è "visto". Nonostante il Liverpool avesse aumentato il ritmo e iniziato a pressare un po' il Napoli, questo stava tenendo bene fino al fattaccio, il retropassaggio a De Santis sul quale si è avventato Gerrard mettendo dentro. Ciò ha disunito un po' l'organizzazione di gioco del Napoli con successiva debacle. Peccato. Dopo il primo tempo pensavo addirittura che il Napoli potesse raddoppiare.
Che peccato, che ingenuità , che fragilità psicologica. E pensare che in un gruppo di onesti giocatori sarebbero bastati un difensore ed un centrocampista ai livelli di Lavezzi per essere un'altra squadra. Il Pocho se continua così dimostra di meritare ampiamente una grande!
il problema è che la nostra squadra è attualmente composta così: - un quasi fuoriclasse (Lavezzi) - un ottimo giocatore (Cavani) - un grandissimo sopravvalutato (Hamsik) - un gruppo di onesti operai - un sacco di gente inutile Ma dove vogliamo andare? La cosa che mi ha fatto più riflettere, ieri sera, è stato l'impietosissimo confronto tra Hamsik e il centrocampista a cui viene accostato: Gerrard. Da solo ha vinto la partita. Ecco, lui è un fuoriclasse vero, e in Europa servono quelli!
così da nessuna parte..... purtroppo per vincere bisogna comprare 3/4 grandi giocatori,per comprarli bisogna anche pagarli...... Mi piaceva di più il napoli dell'anno scorso,se a gennaio non si comprano giocatori rischiamo di fare anche una bruttissima figura in campionato!
Infatti io continuo a sostenere che Hamsik deve essere venduto. 30 mln li prendi di sicuro (hanno rifiutato offerte concrete superiori). Anche a me fa impazzire quando azzecca la partita, ma 90' ogni 180 se li fa di sonno , scompare completamente. Sconcerti diceva che se il Napoli vende Hamsik e prende Pastore è da scudetto; io non la penso così, c'è bisogno di un campione per reparto!
A Gennaio vediamo dove siamo e decidiamo. Comprare per comprare serve a poco. Cominciamo con Ruiz (dovrebbe essere fatto) e vediamo Pozzo quanto spara per Inler questa volta. Però è fondamentale non fare errori per salvaguardare il bilancio (che anche quest'anno si chiude alla grande), piuttosto si 'arrangia' fino a fine anno! Poi - fossi in DeLa - penserei a Stadio e centro sportivo prima che ai calciatori: il Napoli è tra le poche squadre al mondo a muovere 60000 persone ad ogni bigmatch, e Fassone diceva chiaramente che ha margini di crescita a livello di marketing a 3 cifre. Facciamo uno stadio degno di proprietà ed a fine anno ci saranno 13 mln (circa) in più ogni anno per il mercato ( stima ultimo progetto vagliato).
c'è bisogno di validi ricambi,a marzo quelli attuali non ne avranno più nelle gambe! Ribadisco che se non si cambia mentalità (vedi la questione dei diritti d'immagine e tetto ingaggio) grandi giocatori da noi non verranno!
Boh... l'Europa League italiana finisce qui... Il Napoli pare abbia perso con onore ma ovviamente l'onore non finisce nelle bacheche nè nei palmares... Peccato perchè a leggere i nomi delle squadre sembrava una piccola Champions... Vabbé....