Salve ragazzi sono da poco possessore di una BMW X1 sdrive 1.8d o appena percorso quasi 1000 KM.Ieri mentre percorrevo una strada in discesa abbastanza ripida e con qualche tornante mi sono accorto che fà qsto rumore, ma non so se è normale.Quando vado a sterzare per effettuare il tornante in discesa e rimango in seconda marcia e il motore scende molto di giri davanti sento un rumore di stritolamento secondo voi e normale?Poi vi volevo chiedere un ultima cosa e normale che quando scalo in seconda e poi rilascio la frizione per poi rpartire la macchina subisce una piccola accellerata senza che io schiacci il pedale dell accelleratore?Scusate se sono domande banali e poco chiare ma non sono un gran esperto di motori.Ciao e vi ringrazio per eventuali risposte
ciao capitano sarebbe meglio ti presenti nella sezione adeguata o ti cazziano:wink: cmq mi sembrano strane queste cose che hai detto a meno che non hai inserito il controllo di frenata per le discese..magari è lui ch einterviene.. prova a fare la stessa strada e schiacciare il taso sotto la radio relativo a questo dispositivo.. poi facci sapere mi sembra strana come cosa ma io non ho mai fatto discese ripide a dire il vero..
La velocità minima è di 11 km/h?, non riesco a regolarlo a meno, mercoledì ho prvovato una x5 4.0d e anche quella a meno di 11 km/h non andava....è normale o bisogna fare qualche procedura?...con il cruise mi aumenta ma non diminuisce. Grazie
Grazie per l interessamento prima cosa.Ora cercherò di spiegarmi meglio.Da premettere che la mia macchina non ha il controllo di frenata.Praticamente qsto rumore si verifica anche quando ad esempio rallento in seconda quasi a fermarmi e non spingo la frizione,solo che nelle discese il rumore e molto più accentuato.Comunque se le discese le affronto con la marcia corretta e il numero di giri non basso per la marcia che ho inserito qsto rumore non lo sento proprio.