Toccare i passaruota posteriori....rischi | BMWpassion forum e blog
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Toccare i passaruota posteriori....rischi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Macs_Dj, 6 Agosto 2010.

  1. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    610
    10
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    Raga, tempo fa avevo constatato che la mia E92, con 3 persone totali a bordo (io circa 70 kg, + 90kg + 70kg ) e un pieno di benzina, in tratti autostradali con leggeri avvallamenti (tipo il tratto brescia milano), in molti avvallamenti ad alta velocita'(140km/h fissi) sento un leggero sfregamento tra la ruota e il passaruota posteriore...


    come mai sta cosa?? ho le ruote troppo a filo??? ho troppo peso in auto??? posso rischiare di bucare le gomme posteriori???

    vi dico questo perche' la prossima settimana devo andare su a zurigo con 3 amici, pieno di benza e con baule pieno di bagagli, e sono sicuro che rissuccedera' questa cosa...

    e avendo delle gomme NON runflat + un gonfia e ripara da 10 € in baule, non e' il massimo avere queste paranoie :D
     
  2. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    canale ed et del cerchio?

    Mi sembrano le repliche M5 ... se hai canale da 9,5 puoi avere questi problemi
     
  3. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    tocchi perche sono troppo a filo i cerchi.non è il masssimo questa cosa.se sfrega molto c'è il caso che si raschi la gomma contro il passaruota fino a far venire fuori le tele.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Ho visto che sono originali M5 ... niente da fare devi toglierli ...

    Inviali pure a me, penserò io allo smaltimento senza nemmeno farti spendere un euro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    è impossibile che siano originali!!!
     
  6. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Beh, così lui dice ...
     
  7. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    why Fabio?
     
  8. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    gli m5 hanno un et bassissimo (12 o 15 se non ricordo male con canale da 9.5).

    in piu hanno un mozzo di diametro maggiore e quindi non viene assicurato un corretto centraggio.
     
  9. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    per cui dalle foto sporgono troppo poco per essere degli m5 originali.
     
  10. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ad occhio e croce sono a filo come a me se non poco di piu e questo perchè il coupè ha le carreggiate leggermente piu larghe.

    se poi mi smentisce tanto meglio per lui
     
  11. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
  12. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    si dietro si ma davanti no e anche all'anteriore la m5 ha un et basso basso.

    e cmq resta il problema del mozzo maggiore.dovrebbe avere fatto fare un anellino di centraggio sottilissimo per compensare.o poi tutto è possibile.
     
  13. Christar

    Christar Secondo Pilota

    564
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    se non ricordo male sono delle repliche con canale 9,5 ed ET27....

    cmq quando ho rimesso su i 19" ed ho aggiunto i distanziali da 16mm stesso problema...pero' a me succedeva anche da solo in macchina....e non si puo' tenere così....:sad:...anche se a me piaceva un sacco da vedere....
     
  14. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    falli abbassare portandoli a 12mm.magari non tocca più!!
     
  15. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    610
    10
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    grazie x i consigli ragazzi...

    cmqe nn domandatemi et o niente , nn mi sono mai interessato a queste cose...cmqe provvedero' a informarmi...

    l'auto la ho comprata cosi e mi e' sempre stato detto che erano originali, pure dal gommista... poi nn domandatemi che diavolerie hanno fatto :mrgreen: ..

    cmqe ho gia finito un treno di sp2 e sono a meta' del secondo...le gomme si sono sempre consumate perfettamente senza segni o solchi..

    tocco il passaruota quando sn sopra i 120 km/h e ho molto peso in auto(3 - 4 persone) (tipo quel pezzo odioso di autostrada brescia -milano pieno di avvallamenti schifosi) ... succede ogni tanto , ma succede cavoli e mi da fastidio !!! quando sono solo o in 2 non succede MAI ...

    cerchero' di fare quel pezzo tranquillo che vi dico... in svizzera credo di non avere questi problemi :mrgreen:

    spero proprio di non bucare cmqe... sarei veramente nella MER*A :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    grazie ancora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2010
  16. Serpico73

    Serpico73 Collaudatore

    415
    8
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    337
    BMW 330d E91
    Io ho avuto lo stesso problema quando avevo l'Alfa 145 con assetto e cerchi in lega maggiorati, ho risolto in parte montando degli spessori sul fine corsa delle molle, ma era una macchina di m...a. Sulle Bmw non penso si possa fare il sistema di sospensioni è completamente diverso.

    Complimenti per i cerchi, li vorrei montare anch'io sulla mia Touring ma sentendo queste cose un pò mi preoccupo, con 2 figli viaggio spesso con il portabagagli pieno... mi toccherà optare x i 18?
     
  17. Serpico73

    Serpico73 Collaudatore

    415
    8
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    337
    BMW 330d E91
    Ma tu hai gli originali? Io ho una e91 nera come la tua e quei cerchi stanno benissimo..
     
  18. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Metti la macchina in una posizione che comprima de brutto almeno una delle sospensioni posteriori, per esempio mettendola di traverso su una rampa tipo garage, con la ruota opposta sollevata da terra.

    Da li riesci a capire di che entità è il raschiamento, puoi risolvere ribattendo internamente i passaruota.

    Io l'ho fatto sulla mia E46 con i cerchi M6, ti dico solo che bastava (con solo io sopra l'auto, e bagagliaio scarico) una curva un po' allegra od un avvallamento ai 70 all'ora per sentire sfregare; portata dal carrozziere, in un pomeriggio mi ha ribattuto tutto e da allora più nessun problema :wink:

    Spesa 20 euro mi pare :-k
     
  19. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Et dei cerchi troppo basso... O levi i cerchi o fai modificare i passaruota...
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    ...Oltre a surriscaldarsi! E non é il massimo :-k
     

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