dopo 15 gg...in officina.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

dopo 15 gg...in officina....

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Edo 330 XD, 29 Luglio 2010.

  1. Edo 330 XD

    Edo 330 XD Aspirante Pilota

    43
    3
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    135
    530 D futura 231 cv...
    Ciao ragazzi vi scrivo per sapere se qualcuno di voi ha avuto o ha problemi analoghi alla mia con la sua 5er ...
    Dunque....auto del 2006...530d...91000 km automatica allest. futura.
    L'altro giorno vado in conce per ritirare il passaggio di proprietà ( acquistata da 15 gg) e per curiosità, visto che fra 10 gg bado in ferie e devo percorrere 1.200 km... ho chiesto al capo officina (mio amico) di fare un piccolo check-up alla pupa.
    Premetto che dopo i primi 7 gg di entusiasmo durante i quali non avevo "sensibilità" per capire cosa avesse di "negativo" la macchina...mi sono improvvisamente svegliato...ed ecco i risultati....
    -vibrazione nello sterzo (dai 40 ai 160 km/h) al punto che traballano anche le alette parasole...
    -sospetto "battito" nello sterzo anche da fermo nel momento in cui lo stesso viene azionato...per non parlare delle buche...
    -dulcis in fundo...la porto in officina per i problemi di cui sopra...la mettono sul ponte e riscontrano una perdita di olio dal cambio...
    Per i problemi di cui sopra ecco le exit poll....:
    -cerchioni posteriori o almeno uno dei due totalmente ovalizzato e fuori equilibratura
    -per il "battito"....la scatola dello sterzo è da sostituire ](*,)](*,)](*,)
    -ed infine per la perdita di olio dal cambio....beh..non poteva essere che la coppetta dell'olio....con relativa guarnizione....
    il tutto a distanza di 15 gg dall'acquisto.....
    devo lodare comunque la serietà di bmw a torino che mi ha dato 2 anni di garanzia sul veicolo e stà provvedendo integralmente alla riparazione/sostituzione delle parti di cui sopra....
    Questo è tutto......ciaoooooooooooooooooo
     
  2. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    questi fra i più classici problemucci delle 5er...( cerchioni esclusi.. :-) ).. ma sei fortunato.... perchè se in garanzia ti sei risparmiato un bel pò di quattrini....
     
  3. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Lo sai che ora che leggo ogni tanto un colpetto sullo sterzo me lo fa anche a me , ma solo se prendo una buchetta tutto sterzato a sx...
     
  4. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    se hai preso un usato in Conce ufficiale BMW stai tranquillo che tutto quello che ti faranno l'hai già pagato!!!!!
     
  5. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Bella sorpresa.

    Mi meraviglio che in BMW non abbiano verificato prima e riparato. Speravano nel "pollo"?

    Comunque vedrai che ti sistemano tutto e avrai l'auto come nuova.

    E poi saranno solo soddisfazioni (cross fingers, che non fa mai male).

    Complimenti per l'acquisto.
     
  6. Edo 330 XD

    Edo 330 XD Aspirante Pilota

    43
    3
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    135
    530 D futura 231 cv...
    Penso di essere al corrente di ciò....almeno ora non ho pensieri.....:razz:
     
  7. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    chissà cosa ci ha fatto il vecchio proprietario per ridurla così ...

    aspetta ... mi è venuta in mente un'ipotesi ...

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  8. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    l'importante è che ti sistemino tutto in garanzia. La vera perplessità è capire in cosa consistano i miliardi di controlli inerenti il famoso "usato sicuro"... Ancora più curioso è vedere che quando la vai a permutare trovano tutti i difetti del mondo per abbassare la valutazione a causa delle spese di ripristino, poi però non ripristinano proprio niente... Mah...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Edo 330 XD

    Edo 330 XD Aspirante Pilota

    43
    3
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    135
    530 D futura 231 cv...

    è tutto spiegato....era un'auto sostitutiva del concessionario....fortuna per la garanzia...
     
  10. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    saggia considerazione ...
     
  11. Edo 330 XD

    Edo 330 XD Aspirante Pilota

    43
    3
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    135
    530 D futura 231 cv...
    Ciao ragazzi, dopo neanche 48 ore ecco che ho ritirato la pupa dal conce( devo dire che mi hanno anche dato una bella 118d come sostitutiva).

    Al momento per quanto riguarda le vibrazioni provengono dal cerchione posteriore sinistro che, ahimè, i suoi 18" non ha retto alle buche torinesi... E si è piegato internamente....

    La coppa dell'olio cambio è stata sostituita in garanzia ed infine la scatola guida dello sterzo la sostituiranno dopo le ferie...(non è così grave infatti il rumore lo sentivo solo io...e poi anche il collaudatore)....il tutto, tranne il cerchione viene passato in garanzia...

    Per quanto riguarda quest'ultimo dalle parti di Caluso so che c'è un gentil signore che ripara ruote in lega... Mi metterò nelle sue mani... Perché così come vibra ora mi sembra di guidare la Fiat Marea della Stradale...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2010
  12. Edo 330 XD

    Edo 330 XD Aspirante Pilota

    43
    3
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    135
    530 D futura 231 cv...
    Hanno sbagliato rosticceria!!!!!!!

    Questa è la seconda Biemme che compro ma è anche la tredicesima vettura che cambio....insomma... Posso dire che ho orecchio...

    Grazie per i complimenti. Spero di trovarmi bene...
     
  13. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    Da incorniciare.

    Hai fotografato alla perfezione l'indecenza dei rivenditori di auto, ma soprattutto delle concessionarie ufficiali.

    Quello che mi ha venduto la mia bmw mi aveva offerto 1.000 euro per la mia vecchia golf...venduta privatamente a 4.500...che schifo...
     
  14. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ah io ci sono stato da quello ... ha fatto un bel lavoro, mi ha preso 80€ ...

    ... ma quindi questo cerchio l'avresti piegato tu ... e non te ne sei accorto ?
     
  15. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Ecco appunto... Se penso alla valutazione assurda che sicuramente mi sentirò dire quando andrò a permutare la mia, che tengo in condizioni da vetrina, già mi vengono i nervi... Sarebbe opportuno tenerle fino a che non cadono a pezzi, almeno poi la loro ridicola valutazione avrebbe un senso... :rolleyes:
     
  16. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Caluso dove? Si può avere il suo indirizzo.

    Vorrei far sistemare i miei cerchi dopo l'estate: hanno dei brutti graffi da marciapiede e sto cercando qualcuno che ripristini cerchi in lega.
     
  17. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    quello di caluso li salda e/o raddrizza ... in pratica ripara cerchi in lega piegati o crepati ...

    per i graffi ti serve un carrozziere qualsiasi che li leviga, stucca e rivernicia ...
     

Condividi questa Pagina