help 330cd automatica olio cambio e differenziale | BMWpassion forum e blog

help 330cd automatica olio cambio e differenziale

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da antonio_macchia, 27 Luglio 2010.

1. antonio_macchia

antonio_macchia Collaudatore

305
    5
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.552
    BMW 330cd e46 automatica
    salve raga
    ho una 330cd cambio automatico euro3 del 09/2003 e vorrei cambiare l'olio del cambio e differenziale visto che l'auto la 112.000km e non è mai stato cambiato...
    mi è stato detto che è un gioco da ragazzi ( non ho paura a farlo ) solo che mi hanno detto di andare sotto l'auto a vedere le scritte sul cambio e sinceramente non ho il tempo durante la settimana ed il sabato i negozzi sono chiusi quindi se alzo l'auto il sabato prossimo il lavori li devo fare la settimana dopo ( per poter andare a prendere l'olio) volevo sapere un paio di cosette se possibile
    - qualcuno con la stessa auto ha cambiato l'olio del cambio e differenziale per potermi dare dei nomi/numeri?
    - l'olio del differenziale è lo stesso olio del cambio?
    -quanti litri ci vanno??? cambio e differenziale? in altri forum mi pare di aver letto che un litro basta:-k:-k però mi sembra strano che ci stia solamente così poca roba...

aspetto le vostre risposte grazie 1000:mrgreen:

2. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sul cambio automatico non è un gioco da ragazzi ed il costo si aggira indicativamente sui 300/350€ con il filtro.

Ti consiglio di portarla presso un centro revisioni cambio automatici, loro sanno cambiarlo, poichè il meccanico generico potrrbbe non avere la pazienza necessaria: considera che entra un pò d'olio alla volta, poi si deve uscire, fare un giro, farla raffredare e rabboccare.

Consiglio trasmatic di bologna, ma forse è un pò scomodo per te: magari un colpo di telefono per un preventivo.

Il differenziale invece è facilissimo, auto sul ponte, chiave sviti e rabbocchi; 15 minuti.

L'olio del cambio non è quello del differenziale.

Ciao

3. antonio_macchia

antonio_macchia Collaudatore

305
    5
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.552
    BMW 330cd e46 automatica
    grazie mille per il consiglio! eppure a me avevano detto che era facilissmo cambiare l'olio al cambi:-k

4. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    sul manuale sì, nell'automatico è più complesso.

Condividi questa Pagina