salve raga ho una 330cd cambio automatico euro3 del 09/2003 e vorrei cambiare l'olio del cambio e differenziale visto che l'auto la 112.000km e non è mai stato cambiato... mi è stato detto che è un gioco da ragazzi ( non ho paura a farlo ) solo che mi hanno detto di andare sotto l'auto a vedere le scritte sul cambio e sinceramente non ho il tempo durante la settimana ed il sabato i negozzi sono chiusi quindi se alzo l'auto il sabato prossimo il lavori li devo fare la settimana dopo ( per poter andare a prendere l'olio) volevo sapere un paio di cosette se possibile - qualcuno con la stessa auto ha cambiato l'olio del cambio e differenziale per potermi dare dei nomi/numeri? - l'olio del differenziale è lo stesso olio del cambio? -quanti litri ci vanno??? cambio e differenziale? in altri forum mi pare di aver letto che un litro basta però mi sembra strano che ci stia solamente così poca roba... aspetto le vostre risposte grazie 1000
Sul cambio automatico non è un gioco da ragazzi ed il costo si aggira indicativamente sui 300/350€ con il filtro. Ti consiglio di portarla presso un centro revisioni cambio automatici, loro sanno cambiarlo, poichè il meccanico generico potrrbbe non avere la pazienza necessaria: considera che entra un pò d'olio alla volta, poi si deve uscire, fare un giro, farla raffredare e rabboccare. Consiglio trasmatic di bologna, ma forse è un pò scomodo per te: magari un colpo di telefono per un preventivo. Il differenziale invece è facilissimo, auto sul ponte, chiave sviti e rabbocchi; 15 minuti. L'olio del cambio non è quello del differenziale. Ciao