[help tecnico] 330i il motore fa le "bizze" | BMWpassion forum e blog

[help tecnico] 330i il motore fa le "bizze"

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Paolinogiututto, 26 Luglio 2010.

1. Paolinogiututto

Paolinogiututto Aspirante Pilota

30
    1
    4 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 330i my08
    Ciao,
    ho una info da chiedere ai vari tecnici del forum, in quanto con la funzione cerca non ho trovato nessuno col mio problema....

Ieri sera in autostrada, sto andando in sesta, 140 km orari fissi da cruise (tutor maledetti), improvvisamente la macchina perde 1000 giri, perde qualche colpo e si accende l'albero di natale: spia motore nel riquadro in alto e spia motore nel bc con vari "bong" di sottofondo
    Panico.
    Stacco il cruise, cambio corsia, mollo il gas e mi fermo in una piazzola.
    Spengo la macchina, bestemmo circa 5 minuti, e la riaccendo.

Situazione finale, motore perfetto, consumi normali, potenza piena.
    Peccato che mi rimane la spia motore accesa fissa (solo nel riquadro in alto però)...

Stamattina, certo in un problema elettrico, accendo la macchina dopo una notte di riposo e la situazione è la stessa.
    Il motore gira che è un violino, ma la spia rimane.

Vi chiedo info in quanto tutti i concessionari di Milano (maledetti) che ho chiamato ovviamente non hanno manco un secondo per guardarmi la macchina, e io sabato ci devo partire....
    Vi dico solo lo schifo che il primo conce che ha posto è la bmw milano al 19 agosto...

Allego foto con spia accesa ma check motore ok...

Che faccio?
    Parto lo stesso?
    brucio la macchina?
    entro in bmw Milano con una mazza ferrata e distruggo tutto?

2. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Quella macchina è un mulo! al massimo fai una diagnosi in boch car service!

3. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    magari ha ingerito benzina sporca....e intasato qualche filtro...una diagnosi tanto per cominciare per capire da dove proviene il difetto e se quanto detto nelle prime righe fai un bel tagliandino prima di partire cosi sei tranquillo!!!

4. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Probabilmente non è nulla di grave.

Su E46 (benzina) per spegnere la spia motore c'era una procedura semplice. Vediamo se mi ricordo.

Mo pare che devi fare 4 avviamenti / spegnimenti seccessivi, a distanza di 5 secondi uno dall'altro. Al 4° avviamento dovrebbe spegnesi la spia.

Questo su E46, magari su E 9x è cambiato. In pratica si tratta di una spece di ceck, se per 4 avviamenti riscontra che tutti i paramentri rientrano nella norma, la spia si spegne. :wink:

Dati i lunghissimi tempi di attesa delle officine, se hai un PC portatile, ti consiglierei di dotarti di software diagniostico, a tale proposito leggi quì: Bavarian "Tennic" (alias Bavarian Technic)

Condividi questa Pagina