ciao a tutti,questa mattina mi è capitata una cosa molto strana. accendo la macchina e mentre sto per uscire dal garage si spegne.boh?va beh riaccendo e vedo che la macchina al minimo trema tantissimo e anche il rumore è diverso sembra quasi che faccia fatica a starre al minimo e che da un momento all altro si spenga.salgo in macchina e parto e dopo un paio di chilometri mii esce sul displei quel simbolo giallo diviso a meta' e nel navi appare la scritta perdita potenza motore e la machina si spegne di nuovo.mi fermo stacco la chiave e la macchina riparte con un po di tentennamento.riparto e dopo circa 6 km stessa cosa,spia accesa scritta sul navi perdita potenza e la macchina si torna a spegnere,riparto arrivo al lavoro e la spengo ovviamente io.dopo circa un uretta la riprendo e sembra che sia tutto a posto.cosa potrebbe essere stato?una mal lettura di qualche centralina?
Piuttosto acqua, o schifezze nel gasolio. Fai controllare il filtro gasolio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
penso volesse intendere che magari hai messo la benzina al posto del gasolio al rifornimento.. ma non penso sia quello il problema se è tutto tornato a posto potrebb ess un errore di centralina.. lunedì portala in officina collegando la macchina al pc rileveranno l'errore e sapranno spiegarti.
no no nessun errore nel rifornimento.stasera la riprendo in mano e vedo se è tutto ok o torna a fare lo stesso problema.mi viene anche il dubbio che sia il modulo che ha mandato in errore la centralina anche perche ora che ricordo la macchina in qull'intervallo prima di spegnersi andava molto meno rispetto alla normalita'.
basti pensare che sul furgone di un mio amico hanno fatto il pieno di diesel, lo hanno portato in officina per un controllo visto che non andava + e hanno trovato 1,5 litri di acqua nel serbatoio + altra skifezza...
ragazzi ma non potrebbe essere che con questo caldo molto umido (almeno qui al nord al sud vi saprò dire tra qualche settimana) le nostre macchine soffrono parecchio? ne sto sentendo di tutti i coloro..amici che fondono motore, turbine..e tutto negli ultimi giorni..forse sarebbe meglio con questo caldo stare molto attenti ed usare con i guanti le nostre macchine stressandole il meno possibile e magari chi modulato non farebbe bene a rimuovere il modulo? almeno fino ad assestamento temperature?
guasto A me la stessa spia è uscita quando ho prov un 123d però nn andava via.... infatti era saltata la pompa ad alta pressione.....cmq sec me con questo caldo conviene togliere i moduli............questi motori sono troppo pompati e delicati.........bisogna fare molta attenzione
si ma il problema me l'ha fatto subito alla prima accensione dopo una settimana di stop in garage.cmq sono appena andato a provarla per un tragitto di circa 30 km e nessun problema,tutto ok.mah misteri dell'elettronica:-)
kissà cmq ti conviene collegarla alla diagnosi e prendere un appuntamento al più presto visto ke tra poco vanno tutti in ferie!!!!
aggiornamento..per una settimana non me l'ha piu fatto poi l'atra sera mi ha tornato a fare la stessa cosa anche se ha fatto un ulteririore stranezza,cioè oltre ad accendersi la spia e a strattonare mi dava degli sbalzi di giri,nel senso che vedevo la lancetta che schizzava sul contagiri.spengo e riaccendo e tutto ok.la parcheggio per cirva 3/4 ore la riprendo e sento che il problema si ripresenta ma questa volta strattona e basta ,non si spegne e non si accende la spia ma a questo punto dato che ero un po lontano da casa mi fermo e decido di staccare il modulo sperando che sia quello che mi fa uscire il problema e per ora la maccchina va bene.la bmw qua è chiusa quindi non sono riuscito a fargli fare un check per vedere che errori dava,tra due giorni devo partire per la puglia ,spero vada tutto bene.ieri ho dato un occhiata su forum di virtual club per cercare se qualcuno aveva avuto lo stesso problema e sono capitato su una discussione di un utente che ha avuto un problema simile ma gli si accendeva la spia del dsc e si spegneva.morale della favola aveva rotto la centralina con costo della sostituzione 1500 euro,macchina con 60000 km.possibile che sia il mio problema?la mia ha due anni con 20000km.la mia idea è che siccome devo fare il tagliando il modulo dia fastidio a qualche sensore sporco o roba simile.spero....
certi moduli mandano troppi sengnali sfalsati sulla centralina mandandola in tilt!cmq non penso sia il tuo caso.
secondo me potrebbe essere stato un pò di gasolio sporco che ha intasato un iniettore.. poi girando, accendendo e spegnendo si è pulito.