e si, è da un pò che le cose iniziano finalmente a girare dal verso giusto. fino ad un anno fà, percorrevo anche più di 70km al giorno tra lavoro e ragazza... tutti su strade di collina perchè io abito a valle, mentre lavoro e ragazza sono su in collina. poi un anno fà, con l'acquisto della casa, i km giornalieri sono scesi a 45 visto che è venuto meno il viaggio serale per andare dalla ragazza (km giornalieri diminuiti anche per lei, visto che ha eliminato il tragitto dalla collina a valle). casa tutto perfetto, decido di togliere l'impianto a metano per passare al gpl. però quei km di tornanti sono sempre molti e lo stress sull'auto si fa sentire e vista la crisi non posso permettermi di cambiare lavoro (anche perchè fortunatamente lavoro in una falegnameria che non ha risentito affatto della crisi, e oggigiono è tanto), per non parlare poi del periodo invernale, con la neve e ghiaccio spesso presenti (e giù di termiche e strizze di cu.lo per andare a lavoro col rischio di sfasciare la macchina) ma il bello ed inaspettato viene ora! dopo le ferie, si prospetta il trasloco della ditta dalla collina giù a valle, per abbattere sia costi di trasporto (i camion pieni di legname ci fanno un mega sovrapprezzo per scalare la salita tortuosa), viaggi con i furgoni, la neve presente spesso in inverno, il capannone cadente ex pollaio, ecc ecc ma la cosa ancora più bella è che si trasferiscono a 500m da casa mia! questo vuol dire: partire da casa 15 min dopo e rientrare 15min prima, per 4 viaggi al giorno vuol dire 1ora di libertà in più (visto che ne lavoro 9 e anche più) andare a lavorare in bici o a piedi usura della macchina e consumo carburante irrisori una mano dal cielo, visto che iniziavo a pensare a non fare la pausa pranzo e fermare, se non vendere, l'e46 e usare l'e30 storica per abbattere i costi dei viaggi (gomme freni ass bollo costano tutto di meno) mi sento davvero bene! come non mi son sentito forse mai fino ad ora...
e così angelo getterà nelle mondizie l'idea della bocchettanavi, la sua e30 e la sua e46.. e si comprerà finalmente una bella m3 fiammante con la presa d'aria sul cofano e tombini da 16..
ottimo, io invece continuoa farne 200km al giorno di cui 120 in tangenziale, non chiedo a 500m, anche 1 km mi andrebbe bene.....comunque volevo dirti di godertela questa ora in più al giorno, è una manna... io ti capisco perchè anche io ho recuperato un'ora che perdevo in strada da quando uso il t max per andare a lavoro, peccato che posso solo 4/5 mesi l'anno.... Ora puoi tenerti le due piccole, meglio di cosi...
Ottimo Angelo. Sono dalla tua perchè anche io sono nella tua stessa situazione e per fortuna uso una storica a gas che non mi costa tanto. Auguroni!
e ora via quel chiodo di 318...e dentro una M3 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> eheheheheh
Sono contento per te! Adesso liberati dei polmoni e avanti a ///M. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma che è? esiste solo la emme a sto mondo??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non è che mi è lievitato anche il conto in banca /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie a tutti, per ora le auto stannto come stanno e il progetto tom tom XL verrà portato a termine! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />