voglio cambiare le casse alla mia e90...help!!! | BMWpassion forum e blog

voglio cambiare le casse alla mia e90...help!!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da riky86, 6 Luglio 2010.

1. riky86

riky86 Presidente Onorario BMW

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    ciao a tutti,è da un pò che ci penso e come da titolo vorrei sostituire le casse originali della mia e90...di serie ho le solite nei pannelli porte anteriori,sotto i sedili anteriori e nel pannello posteriore,avevo visto il kit alpine della bmw ma 500 euro + montaggio non glieli do perchè le stesse parti comprate non in bmw costano meno...so che nel pannello e nelle portiere dovrò mettere gli adattatori come nella e46 e ovviamente lo faccio ma voi cosa mi consigliate di montare per avere un suono migliore di quello dato dalle originali senza montare tasche nelle porte?

2. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Io rivaluterei il kit Alpine!!!!:-k

Non forniscono solo le casse ma anche cablaggi,amplificatore,filtri e porta twetter.

Il risultato ti garantisco che per 4 casse e un'ampli e' stupefacente!!!!

Se fai bene 2 calcoli a comprar tu tutto separatamente spendi di piu.

Ti consiglio eventualmente di comprarlo su siti tedeschi che qualcosa risparmi e farlo montare non in BMW che spesso fan solo che danni con gli impianti audio!!!

:wink:

3. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    come non quotarti su tutto!!! quasi quasi ti meriti una rep+:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    lo so cosa comprende il kit,un amico lo ha comprato però io qualche sconto sulle parti audio l'ho quindi sicuramente spendo meno e i porta tweeter li ho,l'ampli e i cablaggi dell'ampli non mi interessano,voglio solo cambiare le casse delle porte e del pannello aggiungendo i tweeter,nella e46 avevo fatto così e cambiò molto senza mettere alcun amplificatore...qua la qualità del suono migliora un pò quando mettocd o dvd originali ma vorrei un pizzico di più

5. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    su salesafter costa 333 euro più spese di spedizione

6. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    si avevo visto,quel sito me lo sono spulciato tutto per quello che riguarda la e90 però prima di prendere quello voglio vedere altro...

7. andreapm3

andreapm3 Direttore Corse

2.249
    61
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.551
    bmw 320 d attiva
    Ma non è che per caso questo kit alpine andrebbe bene anche per le e46??? alla fine non è un cifra esagerata.....

8. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    per le e46 c'era pure oltre a quello harman kardon a quanto ricordo...

9. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Dubito molto (anzi ne sono sicuro) che cambiando solo le casse senza amplificare almeno un po la drastica situazione migliori in maniera accettabile!

Se non vuoi impazzire e vuoi stare sul tranquillo ti consiglio vivamente il kit Alpine anche io, poca spesa e abbastanza resa! :wink:

10. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    non sto qua a scrivere bagianate,nella e46 la differenza in meglio si è sentetita e avevo speso 200 euro circa in amicizia...il kit alpine lo avevo considerato ma se in amicizia pago di meno e ho di meglio...volevo solo qualche consiglio sulle misure da poter usare visto che leggendo qua e la ho sentito diversi pareri sulle misure,avevo letto pure che qualcuno avrebbe teoricamente potuto azzardare dei 16 all'anteriore tenendo il foro originale ma così la cassa manco può suonare...

11. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    cambiare AP non ti poretera' miglioramenti, tra l'altro i woofer originali sono molto buoni

forse e' il caso che ascolti il kit alpine potresti rimanerci male, poi ovvio si puo' fare di meglio, ma cambiare AP e mettere un 16 in porta e' la cosa piu' sbagliata che puoi fare, lo hai gia' in cassa chiusa sotto il sedile

in porta hai dei medi, perche le frequenze medie devono fare, il basso viene da sotto

i miglioramenti ci sono se amplifichi le casse davanti, se non vuoi farlo col kit alpine puoi mettere un altro ampli 4 canali piccolo ma di qualita' (2 i woofer, 2 i medi+tweeter)

Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2010
  12. andreapm3

andreapm3 Direttore Corse

2.249
    61
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.551
    bmw 320 d attiva
    Ah cavoli..non lo sapevo.....

Mettere ora l'hk non è molto fattibile...dovrei cambiare troppe cose....

13. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    infatti ho detto anche io che è assurdo mettere dei 16 davanti come avevo letto qua nel forum...fidati che i miglioramenti li ho avuti nella e46,con lo stereo originale è ovvio che non cambia nulla infatti cambiai subito anche quello e anche con lo stereo che avevo avevo provato sia le casse di serie che le altre che avevo messo senza ampli,la differenza c'era!lo stesso nella e90 quando sento la musica dallo stero di serie fa pena,quando metto un dvd o un cd nel lettore che ho messo a parte la cosa cambia un pochino ma continua a non piacermi,il kit alpine come già detto l'ho visto e sentito ma come ho anche già detto è un furto visto che con la stessa cifra in amicizia prendo di meglio...

14. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    sinceramente l'hk non so che comprende,ai tempi un amico mi regalò le casse e i tweeter di sto kit ma senza darmi altro...io non le ho montate mai perchè avevo le casse nuove però mi disse che non erano male

15. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    allora,mettiamo in chiaro...conosco il kit alpine,con la stessa cifra posso avere di meglio quindi prima di andare a comprare vorrei consigli su misure e marche visto che ce ne sono tante buone,almeno arrivo in negozio con una mezza idea,anche se vengo trattato bene sui prezzi non sempre mi propongono quello che realmente conviene,lo sappiamo che a volte i venditori indirizzano su ciò che non vendono per cercare di recuperare qualcosa,questo lo fanno "in amicizia" quando tanto amici non sono anche se ti fanno il buon prezzo ed io voglio evitare proprio questa situazione

16. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Scusate se sono fuori argomento ma se interessa ho un amplificatore ALPINE V12 MRV100 2/1 canale (50x2 o 100x1) e uno ZAPCO Z150 2 x75 RMS

Ottimi prodotti ad un prezzo stracciato!!!!:wink:

17. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Scusami, non volevo contraddirti in malomodo, cercavo solo di spiegarti proprio questo:

Esattamente quello che penso io, poi per carità, ognuno nella sua auto fa quel che vuole!

Io personalmente non ho notato miglioramenti senza amplificare, se non un pelino di frequenze alte in più aggiungendo i tweeter, ma niente di più, poi ovvio che ognuno ha aspettative diverse su come si deve sentire la musica sulla propria auto!

Comunque per rispondere alla tua domanda su che tipo di casse usare per sostituire le originali, non saprei proprio, in quanto lo spazio è pochissimo, sia in diametro ma soprattutto in profondità, quindi lasciando inalterato il pannello portiera secondo me non ci sta nulla di più grosso, poi chi ne sa più di me sui vari modelli disponibili nel mercato sarà libero di smentirmi!

18. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90

proprio questo mi porta a chiedere,i ridottissimi spazi che bmw ha lasciato sulle e 90,sulla e46 c'era più spazio,come dicevo per notare realmente il miglioramento cambiando le casse cambiai anche lo stereo perchè ho fatto le prove casse originali e non con e senza stereo originali,io cmq cercavo solo una pulizia del suono un pò meglio di quella che c'è,nella e46 avevo fatto di più ma qua non voglio strafare,mi interessa solo sentire la musica in maniera più sistemata,non alzare il volume fino a farmi sentire in tutto il quartiere...quindi viste le misure molto ridotte a quanto vedo l'unica soluzione sulla e90 è il kit dell'alpine](*,) volevo spendere la stessa cifra montando di meglio,appena posso mi informo meglio dall'istallatore che conosco,il problema è che non ho mai tempo di andarci perchè è abbastanza lontano e se ha una soluzione migliore la pubblico per tutti quelli che vorrebbero avere qualcosa di più del kit alpine allo stesso prezzo

19. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    semplice i medi e i tweeter del kit alpine li trovi a poco su ebay.de

poi ti compri una buona interfaccia per rca (buona parte da 150euro) ti prendi un piccolo ampli 4 canali di qualita' e sei apposto

sul fatto che spendi meno del kit alpine pero' ho un po' di dubbi, la qualita' la fa' l'ampli e qui quelli buoni non li regalano

e non e' un discorso di volume per farsi sentire, ma di qualita'......

20. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    l'interfaccia non mi serve,ho già un lettore dvd/mp3 in aggiunta allo stereo di serie collegato con interfaccia bortesi e digitale terrestre alpine...su salesafter il kit era 300 e qualcosa più spedizione quindi 400 circa,in conce ne volevano 500...un buon amplificatore adatto a fare quello che vorrei fare lo prendevo 200 euro e le casse come hai detto te,anche le stesse del kit si trovano a meno fuori dal conce quindi,non la vedo così difficile trovando il tutto che monti su sti cavolo di pannelli...cmq valuterò un pò sia il kit che quello che propone il mercato

Condividi questa Pagina