ragazzi ieri sera dopo essermi fermato un attimo con la mia macchina sono risalito riaccendo e mentre vado mi si accende la spia gialla del motoresono terrorizzato da quella spia,ma la macchina va bene gira come se niente fosse..cosa puo essere,è gia succeso a qualcuno?aiuto!!!
Ciao teo io ce l'ho accesa da una vita e non succede nulla. Basta non farci caso. Con il tempo diventera' una compagnia per la guida ed ogni tanto quando si spegnera' ti sentirai un po' piu' solo e con un pizzico di nostalgia aspetterai con gioia il ritorno di quella vecchia amica. Stai tranquillo sara' una delle tante segnalazioni che si accendera' per nulla tanto per farti correre in conce giusto per ingrassarli un po'. M'e' sorto il sospetto che queste spie siano collegate con una memoria in qualche centralina a tempo.
cavolo ma com si fa in una macchina di quest categoria ad accendersi una spia per niente,non vorrei che è come dici tu,che lo fanno per ingrassare i conce bmw,cmomunque domani volevo potarla dal mio meccanico e attacarla al test,tu quando l hai fatto cosa ti è venuto fuori...
Caro Teo Qualcuno diceva si trattasse di due sensori posti prima o dopo la turbina. Qualche altro per il malfunzionamento dell 'egr o perche' un po' sporca. Una volta uno affermo' che la copertura della scatola d'aspirazione aria fosse imboccata male. Io ho imparato a fregarmene come per la spia sospensini autolivellanti che gia' da 80k continua a farsi vedere. In conclusione finche vedi spie di colore giallo non c'e' piu di tanto da preoccuparsi. Con quelle rosse un pensirino in piu' bisogna farlo. Prova evocare San ATD forse un consiglio te lo puo' dare.
bho non so, sulla e60 di mio padre 06/2004 quibndi prerest quando li si era accesa la spia gialla motore sul monitor non dava niente, c'era la spia sul quadro e basta.
Ma certo.....sovente mi capita che si accende la spia motore gialla e sul display del navi mi appare sotto la scritta "aumento emissioni inquinanti". Naturalmente se poi vado nell'idrive alla voce Service mi elenca tutte le anomalie presenti...tipo, sistemi di ritenzione ecc....
bho non so che dire, magari quella di mio padre essendo una delle prime non ha l'avviso sul monitor ma solo sul quadro
ragazzi ho guardato sullo schermo centrale del navigatore,sono andato dove c è il service e c è scritto:aumento emissioni inquinanti,cosa può essere,a chi è già capitato cosa avete fatto?
se non da problemi è inutile tirare a caso, l'unica e fare la diagnosi in conce o meglio da qualche meccanico di fiducia e vedi che errore ti segnala :wink: