Ennesima avaria motore... fermo auto... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ennesima avaria motore... fermo auto...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da marcolegnano, 31 Maggio 2010.

1. marcolegnano

marcolegnano Collaudatore

458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè
    La solita mia sfortuna nera... weekend ligure, venerdì scendendo in autostrada sulla serravalle tutto benissimo, sabato mattina parto con l'auto dal box, per fare un giretto sul lungomare Alassino, spia avaria motore, perdita potenza, a orecchio l'auto girava a 5-6 cilindri... Per fortuna c è un concessionario bmw ad Albenga (Savona Motori), lascio lì l'auto in attesa che tra oggi e domani mi facciano una diagnosi per capire cos ha il motore della mia M3e92.. Ultimamente troppe noie, a metà marzo mi hanno sostituito (ovviamente a mio carico) la centralina della pompa carburante... Ora di nuovo noie al motore.. Speriamo non sia nulla di oneroso e che Bmw Italia come al solito mi neghi interventi in garanzia... Visto che sanno la mia auto da dove arriva e come è stata usata (era una loro democar per le presentazioni e utilizzo stampa) mi pare possano ammettere che forse ha un usura anomala e con 53.000 km sia impossibile che il motore continui ad avere noie e vada quando vuole lui... Sono veramente furioso e stufo di continuare a metterci di tasca mia su un auto che dovrebbe girare come un orologio svizzero! Ultima chicca auto disponibile che mi ha passato europassistance (l'unica disponibile) una splendida e datata citroen c3 1.1 senza ariacondizionata....

ps. Nessuno di voi conosce Savona Motori di Albenga per sapere se l'auto è in mani affidabili? salutoni...

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2010
  2. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    aazz.....mi spiace.....per quanto possa servire!!! solidarietà!

3. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    mumble.. ricordo benissimo la storia della tua Emmona :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mi accodo all'imboccalupo, sperando che si tratti di un problema facilmente risolvibile e non di onerosa risoluzione...

4. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    certo sicuramente un auto demo da utilizzo giornalistico non la prenderei mai... quella macchina avrà avuto rodagio 0 e sarà stata strippata pure a freddo... povero motore,

5. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    pro e contro di un auto dimostrativa, credo che nei vari thread di marcolegnano se ne sia gia' parlato abbastanza. focalizziamoci sul problema e sulla richiesta di info sull'officina che ha in "sala operatoria" la M :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    speriamo si risolva tutto per il meglio, è un auo eccezionale!!!

7. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    cavolo se eri più vicino a sanremo c'era la san remo motori dove lavora un nostro utente ed è una persona eccezionale.. mi spiace per la tua emmona..

8. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Premessa la solidarietà nei confronti di Marcolegnano, penso più che si tratti di un'auto "sfortunata".

L's65 pare essere un motore abbastanza affidabile, a parte le famose noie che affliggono le pompe carburante, e per quanto possa essere stato bistrattato e preso a calci con 0 rodaggio e a freddo, comunque 53.000 km sono troppo pochi per poter cominciare a fare i capricci.

Per contro non comprendo per quale motivo BMW pensa di poter fare orecchie da mercante con la garanzia, dato che l'auto è garantita BEST 4, PUNTO.

Il come ed il perchè dello 0 rodaggio è in ogni caso da imputare ad una condotta proprio di BMW Italia e non dell'utilizzatore attuale che patisce il danno, per cui non è che hai comprato un'auto di un privato che ha fatto zero rodaggio, hai preso una macchia BMW Italia, usata in un determinato modo proprio da BMW Italia e pertanto a maggior ragione coperta e tutelata da garanzia.

Se BMW Italia voleva deresponsabilizzarsi dalla garanzia di quest'auto, avrebbe dovuto farti firmare uno scarico di responsabilità al momento dell'acquisto e avrebbe dovuto indicare a chiare lettere l'eventuale non conformità del prodotto ai canoni di regolare funzionamento, derivante da un loro uso improprio dei veicolo.

La storia che siccome si sa che è parco stampa, allora devi accettare di non avere garanzia, è fuffa.............sono straca zzi loro.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    =D>

Aggiungo che forse sarebbe il caso di consultare un legale e associazioni consumatori in merito alle "orecchie da mercante".

10. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Non vorrei dirlo, ma forse quello che pensavo sulle auto stampa è praticamente sempre vero #-o

Come scrissi in occasione della pompa della benzina, che sfiga con 'sta M3!

11. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quoto ovviamente entrambi, non c'è scritto da nessuna parte che sulle ex demo la Best4 debba considerarsi decaduta, anzi

12. bmw 1

bmw 1 Aspirante Pilota

42
    0
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw X3
    Ciao io sono cliente della savona motori e mi trovo bene sono professionisti, naturalmente ogni esperienza è personale. Anch'io sto pensando ad una M3 ora ho un 335ì, xò sono indeciso a causa dei costi della manutenzione

13. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    pienamente d'accordo pure io........io fossi al posto del nostro amico mi incacchierei di brutto!!Veramente una condotta disapprovevolequella adottata da bmw italia:evil::evil:

14. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    maledetto Alain Prost :lol::lol::lol:

scusate 8-[

15. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    non aggiungo altro :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    ma perchè ? non vogliono farti valere la garanzia ?

17. marcolegnano

marcolegnano Collaudatore

458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè
    Mi hanno semplicemente obiettato che, per il fatto di non aver fatto gli ultimi tagliandi (parlo degli ultimi 30.000 km) presso un concessionario ufficiale bmw, ma presso un Bosch car service di Olgiate Olona (dove tra l'altro lavorano su ogni tipo di automobile con una cura, competenza, preparazione e professionalità piu' unica che rara, basti pensare che quando un vicino concessionario bmw ha troppe auto da tagliandare le gira anche da loro), la garanzia best dei 2 anni supplementari (3-4 anno) non puo' coprire la mia automobile, perchè è una mia mancanza quella di non aver mai tagliandato l'auto presso i service partner ufficiali bmw... Ora vorrei vedere meglio cosa dice la legge, ma mi pare che le case automobilistiche, siano obbligate e fornire la garanzia anche ai clienti che si servono di partner esterni (in questo caso nel mio Autoprimula), dove comunque utilizzano ricambi originali o di pari qualità (se non migliori) di quelli che passa la casa madre...Ora non vorrei esser polemico, il mio è solo uno sfogo di un cliente che ha acquistato un auto aziendale bmw, scoprendo dopo di aver preso una ex-stampa ed ex presentazione, probabilmente strapazzata a dovere, e che nell'ultimo anno ha gia' avuto noie non da poco con il motore e l'elettronica di bordo che lo gestisce e che fa le bizze (a Ledenon il luglio scorso la mia auto girava a 7 cilindri), prima di balocco ho dovuto sostituire la centralina della pompa benzina, che faceva girare l'auto male e a tentoni, ora a 2 mesi di distanza ancora avaria motore.... insomma vorrei che bmw fosse consapevole dell'auto che guido, e riconoscesse ad honorem che alcuni interventi mi andrebbero passati in garanzia, senza troppo negare di continuo... La fiducia dopo un po' viene meno, anche in un marchio così importante!

18. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    C'è il Decreto Monti, se al centro Bosch hanno usato materiali originali DEVI essere coperto!

19. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    la garanzia + 2 è un servizo "offerto" da bmw italia solo se fai i tagliandi presso di loro....per legge sono solo i primi 2, il resto è una cosa che ti propone poi sta a te decidere se sottostare alle "regole" o no....

nel tuo caso però, proprio per la provenienza dell'auto, avrebbero potuto offrire una garanzia di 3 o 4 anni completa..guadagnandoci molto come immagine IMHO

20. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    [-X

purtroppo ha ragione dieselteox:wink:

i 2 anni supplementari di garanzia (oltre a quelli di legge) sono "offerti" da BMW a patto che sottostai alle "sue" regole (cioè tagliandi in concessionari ufficiali)........altrimenti ti accontenti dei due anni di legge:wink:

Condividi questa Pagina