Vibraziano sopra i 130kmh | BMWpassion forum e blog

Vibraziano sopra i 130kmh

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da RiccardoE87, 27 Maggio 2010.

  1. RiccardoE87

    RiccardoE87 Kartista

    138
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    13
    120d e87
    ragazzi ultimamente accelerando su autostrada superando i 130 sento la macchina vibrare un po di piu rispetto a prima, i sedili si muovono tipo vibratore,il cambio vibra e sento il volante vibrare un po, cosa puo essere????premetto che delle volte lo fa e delle volte no.....chiedo a voi di illuminarmi....
     
  2. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    a me faceva lo stesso, ho fatto una bilanciatura alle gomme e tutto sparito....
     
  3. Davidevm

    Davidevm Secondo Pilota

    574
    8
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    184
    Bmw 1er Cabrio!
    ma l'hai comprata in un concessionario o in un sexy shop? :biggrin::razz:

    scherzi a parte anche secondo me è la bilanciatura delle ruote!!
     
  4. MaFiOKiZo

    MaFiOKiZo Kartista

    232
    4
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW F36 420D XDRIVE
    anche a me sopra i 130km/h vibra un pò , la moto perooooo hahahaaaaa
     
  5. RiccardoE87

    RiccardoE87 Kartista

    138
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    13
    120d e87
    voi dite che è la bilanciatura??????è una cosa così semplice????ma bilanciatura o convergenza sono la stessa cosa???
     
  6. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    no due cose diverse.... cmq x me è la bilanciatura...
     
  7. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    concordo
     
  8. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Quoto...
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sono due cose diverse, forse altre volte l'hai sentita chiamare equilibratura :wink: E' una sciocchezza, la fai fare dal gommista in 10 minuti
     
  10. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    Sarà con molta probabilità la bilanciatura, e gia che ci sei fai anche la convergenza male non le fa di sicuro.. :wink:

    Tra bilanciatura e convergenza spenderai max a dir tanto 50 euro dal gommista.

    Per la bilanciatura vengono aggiunti dei pesetti, ma si parla di grammi, all'interno del cerchio per bilanciare la gomma.

    Questo perche il pneumatico per sua costruzione ha un punto in cui pesa di più, quindi ruotando genera forza centrifuga, solo che questa forza è piu forte rispetto a tutto il resto della circonferenza della gomma, quindi mettono dei pesi nella parte opposta del punto dove si genera maggiore forza per controbilanciare questo effetto.

    La convergenza invece non fa altro che controllare la campanatura, e l'apertura o chiusura delle gomme verso l'interno o l'esterno, il tutto oggi giorno dovrebbe essere fatto con strumenti a puntamento laser..

    Se facendo convergenza e bilanciatura il problema persiste allorapotrebbe essere un cerchio ovalizzatoe che magari apreso qualche colpo e si e rovinato!!

    PS: speriamo nella bilanciatura e convergenza tienici informati....:wink:

    A presto :mrgreen:
     

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