Clima quadrizona F10/F11 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Clima quadrizona F10/F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da laponite, 18 Maggio 2010.

  1. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Leggo in proposito dal sito BMW:

    "All'interno dell'abitacolo è inoltre possibile programmare in anticipo una gradevole temperatura: è sufficiente una chiamata al Call Center BMW poco prima di partire. Tenendo conto della temperatura esterna la BMW Serie 5 Touring decide se raffreddare o riscaldare l'abitacolo. L'aerazione attiva dei sedili raffredda i sedili anteriori tramite ventole integrate. Ottimo in estate. Dopo qualche istante l'aerazione del sedile si abbassa automaticamente di un livello per evitare un raffreddamento eccessivo."

    La frase evidenziata in neretto mi fa presupporre che sia comunque necessario il navi pro con i servizi online, ma come cavolo fa il clima a raffreddare la macchina se il motore è spento??? :-k

    Qualcuno poi sa se il quadrizona è gestibile anche dall'iDrive per quanto riguarda le temperature posteriori?
     
  2. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...premesso che sono una marea di minchiate (nel senso che fanno parte di quegli otpionals di cui si può fare ampiamente a meno, imho :wink: ), immagino che sia necessario acquistare la macchina non solo con i servizi telematici del caso, ma anche con l'impianto di riscaldamento/raffrescamento a vettura ferma (riscaldatore elettrico supplementare...che probabilmente presuppone una pompa di calore visto che può anche raffrescare...con batteria maggiorata, suppongo).

    my 2 cent
     
  3. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Quoto, la mia era solo una curiosità, anche se ora con il bimbo piccolo noto che la temperatura dietro è sempre ben diversa rispetto a davanti. Quando di inverno davanti si sta bene, dietro si gela, in estate si crepa dal caldo.

    Però poter agire sulla temperatura solo dai comandi posteriori non sarebbe per me comodo.
     
  4. Snfgnc

    Snfgnc Collaudatore

    498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Se non ricordo male ci dovrebbe essere un pulsante "ALL" per gestire insieme tutte e 4 le zone dell'abitacolo direttamente dal posto di guida..
     
  5. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Giusto, quindi con "all" regoli la temperatura che va' bene dietro, poi vari successivamente quelle anteriori dopo aver deselezionato "all", vero?
     
  6. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...di che macchina stiamo parlando laponite? :lol:

    ...ci sono le bocchette sul tunnel centrale, ci sono le bocchette sul padiglione (in mezzo all'abitacolo), ci sono le bocchette sulla cappelliera... :wink:
     
  7. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Della mia... :redface: :redface: :redface: le bocchette posteriori ci sono (2 dietro al tunnel), ma la temperatura dell'aria che esce è sempre ben differente da quella che esce anteriormente.

    Vabbé, a dispetto delle dimensioni e dell'allestimento costa almeno la metà di una 5er e sempre molto meno di una 3er... questo è abbastanza trascurabile. D'inverno abbiamo risolto con una copertina in pile per il bimbo, non posso certo mettere 27°C davanti...

    La curiosità del quadrizona era invece ovviamente riferita alla F10/11.
     
  8. Snfgnc

    Snfgnc Collaudatore

    498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Si penso funzioni così, se avrò occasione di provare ti dirò..:wink:
     
  9. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Grazie! :biggrin:
     
  10. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...ah ok, pardon...non avevo inteso :wink: ...credevo ti lamentassi di una E60 ...che sulla 5er l'abitacolo é climatizzato molto bene e l'impianto é veramente eccellente imho.
     
  11. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    :redface::redface::redface:
     
  12. beppinus

    beppinus Secondo Pilota

    551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    verissimo anche se c'è sole forte , dentro l'abitacolo si sta belli freschi:cool:
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se è come è sempre stato, il raffrescamento a vettura ferma non è altro che l'attivazione della ventola che fa girar l'aria e basta. l'avevo sull'E39 e ora è presente sull'E38. dire che è inutile è poco

    a meno di aver euna fonte di energia supplementare, come ad esempio il tetto solare su audi e/o vw
     

Condividi questa Pagina