Volvo S60 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Volvo S60

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da erdos, 13 Maggio 2010.

  1. erdos

    erdos Secondo Pilota

    736
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
  2. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    perche' non una lexus ls 220 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) si svaluta a dismisura e la qualita' e' impressionante
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Non è male..
     
  4. Dennybask74

    Dennybask74 Secondo Pilota

    924
    681
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    515.156
    ex 320d e46, ora 318d e91
    Bella, preferisco la S60 alla Accord!:wink:
     
  5. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    be...la honda fa le moto,la volvo fa macchine senza troppi fronzoli che viaggiano bene e con poche noie...
     
  6. erdos

    erdos Secondo Pilota

    736
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    La accord è quella che più si avvicina alle nostre BM come precisione di guida, assetto e sospensioni; la volvo a quel prezzo è sicuramente interessante e secondo me più orientata ai ragazzi "anta" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Non credere, la Volvo non la smuovi dalla sua traiettoria nemmeno di proposito.

    Sottosterzo si sente, ma al limite.

    Lo sterzo è molto buono, e su alcuni modelli veniva installato il Servotronic ad assistenza variabile (più leggero alle basse velocità, più duro alle alte) ed è molto preciso.

    Soffre un pò sul pedale del freno di una minima corsa di vuoto per poi mordere con forza.

    Preparti - se la consideri - a saltellare sulle buche secche: con i 17" è un'auto molto rigida.

    Telaisticamente non è lontana da bmw, dato che ha un McPhaerson all'anteriore ed un Multilink a 5 bracci in alluminio dietro, agganciato su un un supporto in alluminio.
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Tutto quello che vuoi beck, ma la Accord come guida è sui livelli di BMW e 159. Per guida non intendo smuoverla dalle traiettorie (ormai non smuovi dalle traiettorie nemmeno una Matiz), ma parlo di sensazioni ed efficacia.

    Le Volvo sono più comode
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Come inserimento e direzionabilità sì.

    Oggettivamente Honda è più un prodotto per viaggiare-veloce, che per viaggiare e basta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    il mio decespugliatore è honda:mrgreen::mrgreen:
     
  11. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Non male per nulla, pochi km e prezzo giusto.

    La S60 è fatta per l'autostrada e, con il 2.4 d e l'automatico, i viaggi in souplesse saranno pane quotidiano. Le prestazioni, tra il motore relativamente tranquillo -il 185 era molto più caratteroso- e la lentezza dell'automatico sono buone, ma non ti aspettare la F.1. In compenso la voce del motore è molto gradevole per via del frazionamento particolare.

    La macchina è ben assemblata, esente da scricchiolii, comoda nonostante i 17" -comportano solo una risposta un po' più secca sulle sconnessioni, nulla di che- e ben insonorizzata -solo quando piove il tetto alle volte suona come una lattina-.

    L'allestimento style porta con sè tutta una serie di accessori che dovevano essere tipici della S60 ma che poi nessuno ordinava (cambio spaceball, spoiler, minigonne, assetto) e aggiunge qualche tocco di sportività ad un interno abbastanza austero ma piacevole (listelli alluminio, strumentazione tipo S60 R).

    Dato che è una serie finale hanno anche semplificato l'allestimento e economizzato ove possibile (si vede la mano Ford rispetto alla prima S60): si va dalle regolazioni ridotte per i sedili -altezza a leva, mentre la vecchia aveva la possibilità di regolare separatamente le porzioni ant. e post. del cuscino-, niente specchio elettrocromatico di serie, plastiche in alcuni punti evidentemente più economiche.

    Insomma: gran macchina. In casa siamo alla seconda: la prima -2.4 benzina 170cv- ha percorso 102mila km senza problemi, fino a che una E SW non ha bucato un rosso. Macchina distrutta ma papà illeso:wink:.

    L'attuale è il 140cv, gplizzata, e va alla grande.
     
  12. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Una signora macchina!!! Comoda si ma più rigidetta di quanto uno si possa aspettare, e secondo me non è nemmeno cosi lenta quando la si vuole far scivolare in curva!
     
  13. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    La S60 ha IMHO un ottimo handling (magari lo sterzo non è dei più comunicativi) e, se ben motorizzata, da delle belle soddisfazioni (e con "ben motorizzata" intendo motori, possibilmente benzina, dai 200 cv in su, es. : 2.4 T, 2.5 T, 2.3 T5).
     

Condividi questa Pagina