La mia dovrà durare ancora a lungo visto che ora "non ho un euro" ma la mia prossima car se non sarà un'accord sarà questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176456914&asrc=fa Non sembra male ...
perche' non una lexus ls 220 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) si svaluta a dismisura e la qualita' e' impressionante
be...la honda fa le moto,la volvo fa macchine senza troppi fronzoli che viaggiano bene e con poche noie...
La accord è quella che più si avvicina alle nostre BM come precisione di guida, assetto e sospensioni; la volvo a quel prezzo è sicuramente interessante e secondo me più orientata ai ragazzi "anta" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non credere, la Volvo non la smuovi dalla sua traiettoria nemmeno di proposito. Sottosterzo si sente, ma al limite. Lo sterzo è molto buono, e su alcuni modelli veniva installato il Servotronic ad assistenza variabile (più leggero alle basse velocità, più duro alle alte) ed è molto preciso. Soffre un pò sul pedale del freno di una minima corsa di vuoto per poi mordere con forza. Preparti - se la consideri - a saltellare sulle buche secche: con i 17" è un'auto molto rigida. Telaisticamente non è lontana da bmw, dato che ha un McPhaerson all'anteriore ed un Multilink a 5 bracci in alluminio dietro, agganciato su un un supporto in alluminio.
Tutto quello che vuoi beck, ma la Accord come guida è sui livelli di BMW e 159. Per guida non intendo smuoverla dalle traiettorie (ormai non smuovi dalle traiettorie nemmeno una Matiz), ma parlo di sensazioni ed efficacia. Le Volvo sono più comode
Come inserimento e direzionabilità sì. Oggettivamente Honda è più un prodotto per viaggiare-veloce, che per viaggiare e basta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non male per nulla, pochi km e prezzo giusto. La S60 è fatta per l'autostrada e, con il 2.4 d e l'automatico, i viaggi in souplesse saranno pane quotidiano. Le prestazioni, tra il motore relativamente tranquillo -il 185 era molto più caratteroso- e la lentezza dell'automatico sono buone, ma non ti aspettare la F.1. In compenso la voce del motore è molto gradevole per via del frazionamento particolare. La macchina è ben assemblata, esente da scricchiolii, comoda nonostante i 17" -comportano solo una risposta un po' più secca sulle sconnessioni, nulla di che- e ben insonorizzata -solo quando piove il tetto alle volte suona come una lattina-. L'allestimento style porta con sè tutta una serie di accessori che dovevano essere tipici della S60 ma che poi nessuno ordinava (cambio spaceball, spoiler, minigonne, assetto) e aggiunge qualche tocco di sportività ad un interno abbastanza austero ma piacevole (listelli alluminio, strumentazione tipo S60 R). Dato che è una serie finale hanno anche semplificato l'allestimento e economizzato ove possibile (si vede la mano Ford rispetto alla prima S60): si va dalle regolazioni ridotte per i sedili -altezza a leva, mentre la vecchia aveva la possibilità di regolare separatamente le porzioni ant. e post. del cuscino-, niente specchio elettrocromatico di serie, plastiche in alcuni punti evidentemente più economiche. Insomma: gran macchina. In casa siamo alla seconda: la prima -2.4 benzina 170cv- ha percorso 102mila km senza problemi, fino a che una E SW non ha bucato un rosso. Macchina distrutta ma papà illeso:wink:. L'attuale è il 140cv, gplizzata, e va alla grande.
Una signora macchina!!! Comoda si ma più rigidetta di quanto uno si possa aspettare, e secondo me non è nemmeno cosi lenta quando la si vuole far scivolare in curva!
La S60 ha IMHO un ottimo handling (magari lo sterzo non è dei più comunicativi) e, se ben motorizzata, da delle belle soddisfazioni (e con "ben motorizzata" intendo motori, possibilmente benzina, dai 200 cv in su, es. : 2.4 T, 2.5 T, 2.3 T5).