Ragazzi qualcuno sa come si effettua la sostituzione del bulbo xeno sull' X5 ? si devono svitare le tre viti torx del coperchietto posteriore? E' sufficente che i fari siano spenti per scongiurare il pericolo MORTE (!) di cui parla il libretto?
Ti consiglio di farlo fare o in assistenza o da un elettrauto di fiducia:wink:, quel "pericolo morte" non mi è mai piacuto.
Io ho cambiato entrambe le lampade xeno sulla mia X5 e sono ancora vivo!! Io parlo per la E53, non è difficile ma devi avere tempo e pazienza. Io ho scollegato i cavi dei fari, smontati dall'auto, aperto il coperchietto posteriore, poi scolleghi il cavo di alimentazione della lampada (è ad incastro fai con cautela), rimuovi il ballast (lo ruoti di 1/4 di giro e poi lo sfili) e finalmente pui sostituire la lampada che è bloccata e tenuta in sede da una clip metallica. Cambi lampada e rimonti tutto. Attenzione a rimontare i fari com'erano prima magari fatti dei segni di riferimento altrimenti rischi che ti puntino più in alto o basso del normale.
Come mai hai smontato completamente i fari? Non basta togliere il coperchio assicurato dalle tre viti torx per intervenire? P.S. che lampade hai preso?
Non ho tolto completamente i fari, li ho solo allentati e sfliati un pochino. Una vite del coperchietto è in una posizione alquanto scomoda, sono 4 le viti non 3! ho messo della lampade d2s 5000k 35W (le originali sono 4500-4800), prese da xenonlamp, c'è lo sconto per il bmwpassion