come sostituire il bulbo xeno? | BMWpassion forum e blog

come sostituire il bulbo xeno?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da nicolasvan, 26 Aprile 2010.

1. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    Ragazzi qualcuno sa come si effettua la sostituzione del bulbo xeno sull' X5 ?
    si devono svitare le tre viti torx del coperchietto posteriore?
    E' sufficente che i fari siano spenti per scongiurare il pericolo MORTE (!) di cui parla il libretto?

2. Sacco_93

Sacco_93 Collaudatore

351
    9
    23 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.041
    Fumaiola
    Ti consiglio di farlo fare o in assistenza o da un elettrauto di fiducia:wink:, quel "pericolo morte" non mi è mai piacuto:sad:.

3. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Io ho cambiato entrambe le lampade xeno sulla mia X5 e sono ancora vivo:biggrin:!!

Io parlo per la E53, non è difficile ma devi avere tempo e pazienza. Io ho scollegato i cavi dei fari, smontati dall'auto, aperto il coperchietto posteriore, poi scolleghi il cavo di alimentazione della lampada (è ad incastro fai con cautela), rimuovi il ballast (lo ruoti di 1/4 di giro e poi lo sfili) e finalmente pui sostituire la lampada che è bloccata e tenuta in sede da una clip metallica.

Cambi lampada e rimonti tutto. Attenzione a rimontare i fari com'erano prima magari fatti dei segni di riferimento altrimenti rischi che ti puntino più in alto o basso del normale.

4. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    Come mai hai smontato completamente i fari?

Non basta togliere il coperchio assicurato dalle tre viti torx per intervenire?

P.S. che lampade hai preso?

5. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Non ho tolto completamente i fari, li ho solo allentati e sfliati un pochino. Una vite del coperchietto è in una posizione alquanto scomoda, sono 4 le viti non 3!

ho messo della lampade d2s 5000k 35W (le originali sono 4500-4800), prese da xenonlamp, c'è lo sconto per il bmwpassion

6. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    Grazie domani cerco la quarta vite....

Condividi questa Pagina