Il computer di bordo mi segnala ispection.. che ce da fare? è un tagliando particolare?? non ditemi di sentire in bmw perchè i tagliandi nn li faccio fare alla bmw...
scusa eh..ma se il BC ti segnala inspection...e hai 90.ooo km... secondo te cosa c'è da fare..? il tagliando.... a 90mila faranno dei controlli particolari, io ti dico di sentire in bmw, oppure ti cerchi gli interventi che si devono fare a 90.000 su internet e gli dici al tuo meccanico di farteli... Se poi non vuoi sentirti dire di sentire in bmw..che cosa chiedi a fare? ti sei gia dato la risposta da solo...
Mah.. che cosa strana.. tutta questa gente diffidente.. neanche fossero tutti lì che vogliono per forza fregarti !! io mi trovo benissimo !! comunque a 90/100.00 devi cambiare anche la pompa dell'acqua e varie cinghie un lavoretto da 1000 euro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ..
oltretutto se quel tagliando grosso lo fai fare in BMw, se poi hai problemi x qualcosa, hai sempre l'appoggio della casa madre e puoi rivalerti con più facilità se succede qualcosa
mi stai prendendo in giro vero??? che cinghie dovrei cambiare??? dato che quelle di distribuzione non si cambia, al max quelle dei servizi, ma nn penso costi mille euro. x me non e diffedenza verso bmw, e questione di costi. il tagliando normale (olio castrol, filtro, candele e robette varie) il mio meccanico me lo fa con 200 euro... credo che alla bmw spenderei di piu...
Sì ma alla BMW hai una casa madre che ti garantisce.. mentre il tuo meccanico se fallisce domani sei finito :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque sì ho dovuto cambiare delle cinghie ora non so bene quali però mi hanno detto che loro a quelle con 90.000 km lo fanno sempre perchè a 100.000 sono già alla frutta.. Io ho speso 1100..pero' ho messo anche le pastiglie che sono tipo 200 euro e la pompa dell'acqua visto che pure quella era usurata ! mi raccomando falla controllare !! Pero' siccome il mio amico in BMW mi ha fatto molto sconto quindi conta 1000 euro tra cinghie e pompa dell'acqua !! fatti fare un bel check :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Appena mi arriva la fattura scrivo tutti ..prezzi specifici e codici !
Quoto ovviamente Carlo .. avere la garanzia di un centro ufficiale BMW, NON HA PREZZO /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
la zeta è del 2004, io ce l'ho da 1 anno e mezzo. è import. se succede qualcosa, secondo me son fregato in tutti i casi.. cmq faro un giro in bmw...
Dipendee !! se ti fai fare un controllo loro sicuramente ti sistemano tutto e sui pezzi cambiati hai 1 anno di garanzia ! quindi !
in conce mi hanno dato una brochure che riporta questi prezzi -cinghia alternatore e cinghia compressore climaa (per 3.0) 60€ -pompa dell acqua sempre per (3.0) 420€ possibile che si arrivi a 1000 euro che altro ci sara da cambiare??
Bè devi metterci le ore di lavoro, le pastigilie anteriori direi che a 1000 ci arrivi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
e ci arrivi eccome... metti le ore di mano d'opera. cavolo se costa la pompa dell'acqua... 420 eur.. non pensavo così tanto..
ma sicuro che nn si siano sbagliati?? qua costa molto meno http://cgi.ebay.it/112541-Pompa-acqua-BMW-X3-3-0-i-/390163011217
Ahahah.. nono tranquillo con 39 euro ti prendi solo le guarnizioni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> hahaha...
ok so che non costa 40 euro... ma 420 euro mi sembrano davvero troppi... guarda qua 330i è il mio stesso motore.. 180 € http://oatc.bmw.it/2010/dettaglio-oatc.php?interventoompa+acqua
Ma ok su internet trovi tutto quello che vuoi..pero' se chiedi in conce sono ASSOLUTAMENTE ALTRI PREZZI :L)
39 euro contor i 420 di bmw..? ma non vi pare un pò troppo? un conto è un differenziale del 25% al massimo, che ci potrebbe stare, ma quando la differenza è questa, la puzza di fregatura è tanta.... Poi ragazzi, parliamoci chiaro, avete preso una BMW, volevate i costi di gestione di una Dacia..? mi pare si sfiori il ridicolo...va bene risparmiare, ma comprare un 3.0 e poi pretendere di risparmiare a tutti i costi e finire x tenersi in tasca 70 uero su un tagliando e poi trovrsi magari con la fregatura che si pacca qualcsa e sei li come un ciula... Diciamola come sta, è una vettura di un certo livello, e come tale (anche se la trovi a prezzi di saldo ora) la manutenzione ha il suo costo. Lo dicono anche sui giornali no? quando escono i servizi su Auto o 4R che si possono fare affari e prendere gran macchine a prezzacci...cosa dicono sempre? MANUTENZIONE COSTOSA! Prima di comprare una macchina del genere bisogna fare i conti, purtroppo sono mezzi meccanici e qualche cosa si rompe, oppure c'è al manutenzione da fare..che è costosa. Quindi, se ci si compra la Z4 3.0i... e poi si deve lesinare la manutenzione...non compratela. OK risparmiare qualcosa, xè gettare i soldi dalla finestra è da stupidi, ma a voler tirare troppo la cinghia poi si finisce col prendere la sòla...
Putroppo siamo sempre lì !! E' quello che dico da sempre pure io Carlo.. ma soprattutto in questo forum sembra che risparmiare 20/30 euro sia qualcosa di indispensabile !! Io ho speso i miei 1100 euro tra pompa e cinghie varie, ci sono utenti che storgono il naso ma non so che dire.. sapevo bene che queste macchine, BMW in primis, appena ci metti le mani sono dai 300 euro in sù, quindi ora non faccio problemi !!