Finalmente e' mia! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Finalmente e' mia!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ulix, 4 Aprile 2010.

  1. ulix

    ulix Aspirante Pilota

    41
    0
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 535d tour. eccelsa+M 286cv
    l'ho fatta mia....!! 535D TOURING RESTYLING ECCELSA CON PACK M, cerchi 19, sensore carreggiata, sedili comfort, tetto panorama, telefono ecc ecc.

    goduria davvero indescrivibile...i sedili confort..mai provato niente di simile...la gommatura 245 all'anteriore e 275 al posteriore ..i cerchi 19, il motore...fantastico...l'assetto..mmm
    poi con quell'assetto e quei cerchi da 19 pensavo fosse molto rigida..invece pur essendo precisissima e reattiva mantiene un eccellente comfort...
    insomma ULTRACONTENTO.

    veniamo alle note dolenti (sono un tantino pignolo):
    1) manca il dvd di navigazione (il conce mi ha detto che me lo procura dall'ex proprietario o se non lo trova me lo compra nuovo in bmw);

    2)si accende la spia dell'airbag e mi dice sistemi di ritenzione irregolari (il conce mi dice che ha già verificato in bmw non è niente di grave e mi farà eliminare il segnale la sett prox allorquando mi farà fare anche un tagliando completo in bmw gratis)

    3)si accende una spia dei finestrini e dice "protezione antischiacciamento disattivata" solo che non ho trovato da nessuna parte come riattivarla !;

    4) non funziona il finestrino post sinistro (mi chiedo se la cosa sia correlata con il punto 3 ?!)

    5) superati i 100/120 sento un fruscio dalla zona post sinistra (sono un pignolo ma da un'astronave del genere a quella velocità mi aspetto silenzio assoluto..anche perchè il motore è davvero supersilenzioso). Sembra quasi (per farmi capire) che uno dei finestrini sia leggermente aperto, ho pensato al tetto panorama..ma non mi pare che venga da lì. Che sia da collegare al fatto che non funziona il finestr post sinistro?? il finestrino però apparentemente è chiuso bene....boh! questa è la cosa che più mi dà fastidio perchè le altre sono sciocchezze di pronta risoluzione e soprattutto di cui è facile individuare la causa..qui invece non capisco come mai ci sia questo fruscio...speriamo si risolva...

    infine alcune domande:

    A) non ha la tv..è possibile aggiungere il modulo per la tv digitale dopo l'acquisto? e se si che cifra ci vuole orientativamente?

    B) in cosa consiste il pulsante sos vicino ai comandi del tetto?

    c) ma il caricatore da 6 cd che monta non legge gli mp3 a differenza del lettore principale vero??

    D) come mai non importa la rubrica del mio telefonino? è un nokia n95 8gb

    E) sul libretto c'è scritto che è un'eccelsa quindi dovrebbe essere un'eccelsa con pack M. come faccio ad avere conferma che è un'eccelsa? in cosa si distingue da una "semplice" M?


    GRAZIE!
     
  2. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    775
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60 ora 325i E93
    mi raccomando ora una bella presentazione e complimenti

    Sergio
     
  3. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    complimenti anche da parte mia! Aspettiamo le foto!
     
  4. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Innanzitutto auguroni per la vettura, non c'è che dire.

    Veniamo ai tuoi punti:

    Punto 1) per il dvd di navigazione fai come me trovalo su ebay.com. io di solito vado su ebay americano e compro il dvd di navigazione originale e aggiornato da utenti americani che delle mappe europa non se ne fanno un bel nulla e te lo svendono;

    Punto2) attento che la vettura non sia incidentata e che riparandola hannoomesso di - ipotesi: sostituire la centralina airbag o sostituire airbag danneggiato, in ogni caso l'auto è stata smontata, altrimenti la spia da sola no si accendeva, quindi ti consiglio di andare direttamente in conce a chiedere cosa potesse essere e non fidarti di parole altrui;

    Punto3),4) e 5) quest'auto ha avuto un problema in quel lato perchè le nostre vetture non fanno rumore di turbolenza se non ad una velocità sostenuta. In ogni caso le cause possono essere molteplici, ma considerato che da quel lato hai questi problemi diciamo che la cosa può insospettire e se poi ci aggiungiamo anche l'airbag, posso sospettare che o quello a tendina sinistro o quello laterale sinistro sono scoppiati, in questo caso prova a vedere se anche la cintura sinistra ti funziona bene e che non sia scoppiato il pretensionatore, per essere certo controlla i vetri, ognuno di loro ha un numero che corrisponde alla data di fabbricazione dell'auto, ad es. se la tua auto è una 2005, troverai sul finestrino un numero che varia tra ...4 o ...5 è ovvio che i numeri devono essere uguali per tutti i vetri della vettura, se invece uno di questi è stato cambiato ed è originale porterà il logo bmw e l'anno di fabbricazione, se invece non lo è porterà solo il logo della casa produttrice.

    Infine rispondo alle tue domande:

    a) per la TV se sei fortunato come me potresti avere la predisposizione nel bagagliaio e dovrai sostenere soltanto il costo del modulo tv più l'attivazione in conce (una tombola, io ho trovato un modulo usato e non costa meno di 500€ piùl l'attivazione almeno 150€) e non so' se ti conviene;

    b) il pulsante SOS serve per la chiamata di emergenza alle forze di polizia è un tasto che se associato il telefono ti invia la chiamata in automatico senza che tu fai nulla;

    c) per la lettura degli mp3 ti basta andare in conce e farti attivare la funzione mp3, lo fanno aggiornandoti il software;

    d) purtroppo la BMW ha serie difficoltà nella gestione del software simbyan, quello che ti posso dire è che riconosce di sicuro i cellulari dotati di sistema apple (iphone) e Windows Mobile (i palmari), per il resto dovresti attaccarti;

    e) per vedere se è una eccelsa e tutti i suoi optional vai in conce e loro attraverso il telaio ti dicono che auto c'hai e tutti gli optional installati (questo non è a pagamento), lo fanno dietro cortesia e professionalità, per quanto riguarda il pack M è semplicissimo individuarne le differenze estetiche: si parte dai cerchi, il paraurti anteriore quello posteriore, le minigonne e lo sterzo con la scritta M al centro tutto qua.

    Buona Pasqua
     
  5. RINSAVITO

    RINSAVITO Kartista

    110
    2
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    14
    bmw 525xd touring e61 rest
    per ulix:per il telefono,prova a copiare i numeri di telefono dalla sim alla rubrica del telefono...con me ha funzionato,...dovrebbe leggerli.l'ho fatto sia con l'n70 che ora con il 5230..entrambi simbiam:wink::wink:
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    quando ci fai due foto:wink:
     
  7. ulix

    ulix Aspirante Pilota

    41
    0
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 535d tour. eccelsa+M 286cv
    cioè è impossibile che la spia airbag si sia accesa senza motivo? deve necessariamente esserne scoppiato uno o rotto un pretensionatore??
     
  8. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    potrebbe essere il connettore sotto il sedile passeggero danneggiato o messo male.....ne abbiamo già parlato. Tasto CERCA e t'infarini :wink:
     
  9. romanico75

    romanico75 Aspirante Pilota

    39
    0
    1 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 535d e60 ex serie 1 120d
    un paio di settimane fa, anche a me e venuto il messaggio avaria sistemi di ritenzione. portata alla bmw hanno trovato un cellulare acceso sotto il sedile e il capo officina mi ha spiegato che e stato proprio quello a mandarmi in avaria il sistema :eek: cmq fatto il reset adesso e tutto ok.

    cmq complimenti per il gran bel mezzo che ti sei preso =D>
     

Condividi questa Pagina