se volete dormire stanotte....non guardate questo gioco... [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FVZsXtYqjT4&feature=player_embedded[/youtube]
davvero non ci sei arrivato?...cmq se qualcuni non loscopre prima ve lo svelo poi!io l'ho capito quasi al volo facendo due ragionamenti!:wink:
ma se io penso al numero 1 e lo moltiplico per 9, come faccio a sommare 2 numeri se il risultato è 9?
vecchio come il cuccuo....ma sempre fantastico da fare se uno non sa il semplicissimo gioco che c'è dietro :wink:
perdonami...ma...è semplice capirlo dopo che è stato inventato..la genialata è di chi lo ha inventato che..ha fatto tornare i conti al punto giusto e utilizzando punti non proprio scontati!
Basta che proviate con 2 numeri diversi a fare i calcoli in parallelo e capite subito il trucco. Semplice ma efficace :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
questa frase è più misteriosa del gioco nel video la genialata (se così si può definire) è stata solo nello sfruttare una semplice regola matematica, che è alla base di tutto. il risultato è sempre quello, la nazione è solo quella (difficile che ti venga in mente la Dominica), il colore è solo uno e il primo animale che ti viene in mente con la "e", è ............, quindi che conti avrebbe fatto tornare?