Reset oil e parte da 35000 km | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Reset oil e parte da 35000 km

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da stefanovic, 5 Marzo 2010.

1. stefanovic

stefanovic Kartista

208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Oggi dopo essermi cambiato olio e filtro olio vado a resettare la spia servizio e il computer mi fa partire il prossimo controllo ai 35000 km. Ma non doveva essere ogni 30000 km? Premetto che ho fatto 65000 km. in pratica se dovessi aspettare 35000 km andrei a fare il prossimo cambio a 10o mila km esatti.
    Vi sembra normale?

2. sandroditommaso

sandroditommaso Kartista

90
    7
    21 Giugno 2007
    Andria (BT)
    Reputazione:
    69
    BMW 520d F10
    Secondo me sì, è possibilissimo.

Per il semplice motivo che i cambi olio (e non solo) si basano non sui km percorsi (in questo caso da percorrere) ma sui litri di carburante consumati (da consumare). La previsione sul prossimo cambio olio viene quindi fatta sulla base del consumo medio fatto in precedenza.

Strapazzala un po' e vedi che (= aumenta la media dei consumi) e vedi che si riduce il numero dei km che mancano al cambio olio!

3. stefanovic

stefanovic Kartista

208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Ma questa cosa mi sembra strana. Ma ne sei proprio sicuro? Scusa allora avrebbe dovuto cambiare anche i precedenti valori che invece sono rimasti sempre invariati.

4. sandroditommaso

sandroditommaso Kartista

90
    7
    21 Giugno 2007
    Andria (BT)
    Reputazione:
    69
    BMW 520d F10
    A me lo dice anche sul libretto d'uso e manutenzione.

Hai provato a leggere il tuo?

5. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Io che vado a gas e non consumo benzina che succede?:-k

6. stefanovic

stefanovic Kartista

208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    No Ma provero' a leggerlo. Comunque rimango del parere che la buona e vecchia agendina su cui scrivere tutti i cambi olio e filtri piu' manutenzioni varie rimane sempre la cosa piu' affidabile.

7. sandroditommaso

sandroditommaso Kartista

90
    7
    21 Giugno 2007
    Andria (BT)
    Reputazione:
    69
    BMW 520d F10
    Suppongo che se ti funziona l'indicatore di consumo istantaneo, valga la stessa e identica cosa. Ma non chiedermi perchè, d'altronde se non consumi benzina perchè vai a gas ma l'indicatore di consumo istantaneo funziona, significa che il rilevamento è su ciò che viene spruzzato dagli iniettori.

Poi, non so, passo ai più competenti.

Condividi questa Pagina