Che rottura i collettori... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Che rottura i collettori...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Richard87, 5 Marzo 2010.

  1. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    837
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    ... ma io dico cosa costa alla bmw
    fare sì che non si rovini un intero motore per le farfalle di turbolenza che si staccano?
    Sono davvero stufo di sentire queste notizie, ieri sono andato in officina e c'era una 2.0d ferma e nuova e senza motore :eek:

    Devo comprare la bmw nuova da un anno ma vorrei che fosse un motore che non abbia queste logiche di funzionamento "pericolose".

    Adesso sono stufo perchè nessuno sa dirmi con certezza che l'argomento è acqua passata. Concludo ( magari mi sbaglio) che il problema è sempre lo stesso...
    Per ora cambio marca! Spero bene comunque nella nuova generazione di motori che si prospetta nell'imminente futuro, che abbiano modo di rifarsi! :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2010
  2. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    A che motore ti riferisci? 2.0 da 177? 184? 163 150 163...

    se si tratta del classico 150cv.. beh direi che se ne e' parlato abbastanza no?
     
  3. rod

    rod Collaudatore

    357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    E' un problema che non conoscevo su BMW ma comune alla gran parte dei diesel sul mercato! Alla mia SAAB mi ha lasciato a 50000km (oltre a tante altre cose) e mi hanno detto che al 99% delle SAAB si rompe a quel kilometraggio.

    Non credo ti convenga molto cambiare marca:wink:
     
  4. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.699
    158
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    è già uscito il 184cv? :eek:
     
  5. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    no ma visto che parla di una macchina nuova chissà
     
  6. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    837
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    le nuove sono ancora 177cv, se qualcuno rimappa prima del rodaggio allora sì :razz:

    Cmq era un 177cv.
     
  7. Max316

    Max316 Secondo Pilota

    507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Il 184 è in vendita dal primo marzo 2010!

    Se andate sul configuratore la da già con il 184
     
  8. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    che poi erano esattamente(se non sbaglio) i cavalli del primo 330d uscito..
     
  9. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    837
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    wow bella notizia! Speriamo che oltre ad aumentare i cavalli hanno aumentato anche l'affidabilità dei collettori!! :mrgreen:
     
  10. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    sicuro che fossero per quello?:wink:

    se fosse vero sarebbe il primo motore 177cv che si rompe per quel motivo sul forum...

    oltretutto non mi sembra ci siano neanche le lamelle su quel motore, difatti nemmeno sull'etk le ho trovate, pero ci ho guardato velocemente e mi potrei sbagliare...

    non è che te cerchi sempre un motivo buono per cambiare marchio? prima la storia dei dpf, adesso ne esci con le lamelle, se vuoi cambiare marchio fallo, mica devi dare una giustificazione al forum, oltretutto mica credere che la concorrenza faccia macchine indistruttibili senza problemi, anzi tutt'altro...:wink:
     
  11. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    837
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Ci mancherebbe solo che dovessi dare spiegazioni al forum x cambiare marca...

    Comunque sul filtro dpf mi riferivo a tutti i diesel che sono sul mercato, non solo a bmw, che forse è quella che accusa meno fastidi di tutte...

    Ma il fatto dei collettori non lo tollero, una volta è finita pure su un giornale per questo problema, peccato che se parli davvero poco e nessuno lo sa.

    Sul 177cv se è successo evidentemente ci sono le lamelle, se riesci ad informarti bene te ne sarò grato perchè io non so dove farlo... Le avranno tutti i diesel bmw.
     
  12. vwxy566

    vwxy566 Aspirante Pilota

    0
    0
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    1

Condividi questa Pagina