Salve a tutti, sono corrado, ieri in autostrada ho voluto tirare un po la mia bmw 320d e90 163cv non appena arrivata sui 230km/h avverto una brusca perdita di potenza e la macchina incomincia a decellerare da sola anche se ho il pedale dell'accelleratore spinto tutto giu' e arriva sui 130km/h e si stabilizza li allora cosa faccio lascio l'accelleratore scalo in 5 e accellero ma la macchina e' morta, allora cosa faccio mi fermo spengo la macchina tolgo la chiave e la chiudo, aspetto circa 5 minuti per poi riaprirla e accenderla perto e sento la macchina che va normale come sempre e sembra che il problema sia scomparso allora cosa faccio provo di nuovo a dargli una stiratina ma non appena arrivo di nuovo sui 230km/h si presenta di nuovo lo stesso problema. Ma non capisco cosa puo' essere, forse il debimetro? bho, cmq aspetto vostre notizie e grazie mille...
la makkina ha 90000km. e stata la prima volta che ho tirato la macchina in sesta' perche ice cosa puo' essere?
O è un problema di taglio per una mappatura sbagliata, e lo dovrebbe aver fatto sempre da quando l'hai mappata ma tu non lo sai, oppure si sta bloccando la cremagliera del geometria variabile e le pressioni salgono troppo e vanno fuori controllo; in questo caso bisogna revisionare il turbocompressore.
Salve ragazzi, grazie di tutto, ma volevo informarvi che stamattina sono andato dal preparatore dove mi sono fatto rimappare l'auto, dopo circa un'oretta di lavoro mi ha dato la macchina che sembra un razzo e non ha piu' quei fastidiosi cali di potenza a velocita elevate. X andare a casa l'ho tirata un po, fa paura la lancetta scende appena sotto i 250km/h adesso si che incominciamo a divertirsi io e la mia bestiolina... Hihihihihi cmq grazie di tutto raga, ah dimenticavo il problema era un eccesso di sovralimentazione...
Con la pressione rail troppo elevata lo farebbe anche in altre marce. Lo faceva solo in ultima marcia e quindi è la sovralimentazione troppo elevata.
si lo faceso solo in sesta marcia non appena arrivava sui 230km/h... e nel mio caso era la pressione del rail troppo elevata e faceva andare il motore in recovery... cmq adesso va che e' una meraviglia... ho anche montato un filtro a pannello della bmc. adesso si che lo posso dire che non la riconosco piu' la mia auto sembra un proiettile... ahahhhahaha
beh spesso con i moduli solo rail se si alza troppo il trimmer va a finire che il rail taglia ma solo con le marce alte (V-VI) mentre con le basse no... che sia dato che tirando le marce alte il rail sforza di piu perche sta a pressioni troppo alte per troppo tempo, mentre con le marce basse ci sta per meno tempo e quindi diciamo che digerisce meglio il picco?
si l'ho costatato di persona insieme al preparataro facendoci un giro in autostrada ccon un piccolo pc collegato alla presa quella collegata vicino la frizione e da li mi ha risolto il tutto