Ho appena fatto il tagliando (olio filtro olio filtro gasolio filtro aria e filtro antipolline ) tra quanti km devo rifarlo??
sulla mia 22000 come da bc. non hai azzerato il service ? se non lo hai fatto questa è la procedura (trovata con la funzione cerca ) Procedura per resettare l'indicatore tagliandi (sia oilservice che tagliando freni) manualmente, valida SOLO e UNICAMENTE per E46. _A macchina spenta e chiave fuori tieni schiacciato il tastino sinistro del quadro strumenti _Gira la chiave in posiz 1 sempre tenendo schiacciato il tastino _Aspetta circa 5 secondi ancora col tastino schiacciato finche' ti apparirà la scritta del service _Ora rilascia il tastino e poi rischiaccialo per un pò di secondi finche' non si resetta il SERVICE! (_Al posto di quest'ultimo punto, se invece di tenerlo premuto il tastino lo schiacci solo brevemente, passi al reset del tagliando biennale BRAKEFLUID)
E perchè farlo prima? Già la casa madre si prende i suoi margini. Mettiamo un olio costoso, almeno sfruttiamolo ( e riduciamo l'inquinamento).
Mi aggancio alla discussione. Ma erro o il filtro aria motore si cambia ogni 2 tagliandi? Quindi sulla 150cv ogni 44k km? Lo chiedo proprio perchè io mi ricordavo così, sbaglio? Perchè altrimenti lo dovrei cambiare...
Tagliandi fissi ogni 10mila km Ti sei dimenticato di sostituire il filtro recupero vapori olio. Io ad ogni tagliando pulisco anche il sensore sovralimentazione turbo e il debimetro
cavolo ho ancora quello in spugna devo cambiarlo quanto prima Qualcuno ha una foto di dove si trova esattamente? nei reportages non si capisce
Sta dentro il box del filtro, smonti tutto sopra e una volta alzato il "contenitore" trovi la spugna e cambi tutto il pezzo dentro con quello modificato, oppure cambia tutto compresa valvola.
Se hai la 150cv puoi comprare il filtro a decantazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si lo so , grazie !! Ho trovato questo tutorial http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=85716 Qualcuno sa come si chiama il pezzo in inglese?