Ragazzi stavo pensando di montare la barra duomi pero' vedo che nella mia vicinissimo ai duomi ci sono due scatole . a sinistra con il segno + e parte un filo che va verso il vetro. A destra invece altra scatolina nera e c'e un filo che va verso il davanti della macchina. Mi pare che siano proprio in corrispondenza della retta tra i 2 duomi e quindi mi pare impossibile che riesca a montare la barra essendoci le scatolette fra le palle. Voi sapete che diavolo possano essere?
quella a sx dovrebbe essere un punto dove attaccare un eventuale avviatore in caso di batteria scarica
a ecco. Ma nelle istruzioni della barra dicono di avvitre con una coppia di 34 Nm. Quindi immagino sia impossibile farselo da solo almeno di non avere un avvitatore veramente pazzesco.Ma i meccanici hanno questi avvitatori?
Ma scusa non ce l hai di serie?La duomi sempre stretta a mano..dovrei comprarmela una dinamometrica....
la mia non la ha di serie solo dopo luglio 2002 e la mia ovviamente e' di marzo.... a ecco si chiama cosi' la chiave....ora cerco...ma il bullone da quanto e'?
Boh vai a tentativi intanto sulla dinamometrica puoi cambiare i bussolotti!:wink:che barra hai intenzione di mettere?cmq la scatola con il + penso sia un terminale della batteria..o forse mi sbaglio ma sono sempre stato convinto fosse così perchè staccandolo se non ricordo male saltava tutto...
io per montare duomi dovrei anche smontare il bussolotto e spostarlo da una parte....ho visto le istruzioni.
Sono i punti per avviare l'auto se sei a terra di batteria. La barra va avvitata a mano con la dinamometrica. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
i bulloni sona da 8, quindi ci va una 13, ma la ciave dinamometrica ti costa un 100naio di euro, fattela montare dal tuo mecc, le scatoline se stanno lato passegero x capirci sono i 2 poli x attaccare appunto i cavi di emergenza, guardati una con barra di serie e cosi li metti in posizione originale..
se sei esperto il tuo braccio ti dice quando un bullone è stretto, ma se nn lo sei e stringi troppo tronchi il prigioniero dell'ammo e poi è una bella rottura di balle!!!