Salve purtroppo , ho toccato con lo specchietto l'entrata del garage in retro e si è staccata la calotta, è caduta ma apparentemente non si è fatta nulla i ganci sono tutti sani, però mi sembra stia "larga" ovvero basta tirarla con le mani che viene via, cosa che non accade con la sinistra. Mi sfugge qualcosa? C'è qualche incastro particolare? O basta solo spingere come ho fatto io? In ogni caso mi sembra assurdo che si sia danneggiata perché è come se fosse stata tolta inserendo un cacciavite e tirando semplicemente. Uff Pareri?
prova ad incastrarla con più forza,forse non tutti i ganci attaccano bene oppure controlla,per bene,se corrispondono gli con gli altri a quanto so non ci sono tecniche particolari per incastrare lo specchietto
stessa cosa successa a me ieri sera uscendo dal garage... fortunatamente anche a me la calotta non si è danneggiata ma semplicemente sfilata.l'ho rimontata ma non aderisce più come prima,forse si è leggermente deformata...chiedo anch'io un parere su come montarla correttamente
mi sembra un pò strano che si deformi se non ricordo male è plastica rigida,quindi non si deforma si spacca male che vada ma avete controllato se i gancetti conbaciano perfettamente e se non se ne è spaccato qualcuno ???
io l'ho infilato un pò di fretta perchè stavo congelando dato che la temperatura era sottozero e avevo fretta di ripartire.la calotta non combacia perfettamente come l'altra e vibra leggermente.magari quando ho un pò + di tempo ci guardo con calma...
la calottina l ho sfilata io personalmente per farle riverniciare al carrozza quando mi fecero un graffio sopra la stessa... diciamo che bisogna fare attenzione a non spezzare o crepare i fermi , detto questo, l' ho rimontata facendogli fare tutti gli scatti ed tornata ben salda come prima....
Allora io ho risolto c'era un microfermo ad occhiello piegato vicino all'aggancio dello specchio allo sportello e faceva resistenza non facendo combaciare il tutto. L'ho rimesso in posizione e visto che l'occhiello era spezzato (come BIP possono fare un fermetto spesso pochi mm) l'ho rinforzato con un po' di colla a caldo, ho poi messo pochissima della stessa colla sui 4 fermi (per fare un minimo di spessore, visto che togliendo la calotta un po' in dentelli della stessa si rovianano) ho spinto delicatamente e facendo attenzione che tutto combaciasse ed è tornato perfetto. :wink: