Sò che sono una voce fuori dal coro....................ma permettetemi di esprimere il mio giudizio sulle tanto decantate PZero (RFT nel mio caso). Avevo già brasato l'anteriore sx in un track day(gomma nuova di pacca)..............mi son detto vabbè avrò sbagliato con le pressioni. Con i km il consumo si uniformato.............meglio. Ieri dò un occhiata alle posteriori per caso Nella parte centrale son venuti via piccoli pezzettini di mescola(come se fossero stati mordicchiati da un topo ) ......................e il consumo in 4k km è impressionante per non dire scandaloso Non credo arriverò a + di 7k/8k km a tirarla lunga fino alla fine. tutto questo considerando che è una gomma almeno per me scadente anche come grip e che col passare dei km non ha dato nessun segno di miglioramento ......................oltre a fischiare come una dannata appena la strapazzi. mai più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In pista sono a conoscenza che vanno in crisi quasi subito e si distruggono, ma su strada....fin'ora quasi tutti hanno scritto che vanno da DIO sia su asciutto che su bagnato!
sarebbero le pzero new!!le ultime!!io le dovro' montare tra 1 mesetto circa!!speriamo in bene!!me ne hanno parlato bene e un pelo superiori alle bridgestone!!! ma te tutto in pista?? come vai di solito sempre a ranza???
scolta vai dal tuo gommista a dirgli che ti sembrano difettose...non può essere normale così!! vedi cosa succede a comprare a 1000mila euro delle gomme di chissà che marca quando per meno della metà trovi roba uguale o meglio?! ciao
per me sono le runflat ad esser penose. Io avevo le pzero hero sul e92 da 18 non runflat e l'unico inconveniente che ho riscontrato è che una volta strapazzate parecchio in pista, tenevano sensibilmente meno... su strada invece erano una cosa pazzesca. al cambio gomme però voglio provare le advan sport per curiosità
ciao Luigi di dico solo che un mio amico che va in pista con la sua s2000 montava le Yokohama e si è trovato malissimo le ha tolte erano ancora nuove le ho viste io, però se non sbaglio erano le c. drive, comunque gli chiedo quali erano settimana prossima ciao :wink:
Davvero incredibile! Io ho le Pzero da 19" e l'unico difetto riscontrato rispetto alle PS2 è solamente una maggiore rumorosità. Ci ho percorso già 9000km e sembrano quasi nuove, consumate benissimo. Ci ho girato al Ring e sopportavano benissimo (non si surriscaldavano tanto) piu' di 2 giri consecutivi (moooolto meglio delle PS2). Sono propenso a pensare che hai beccato una mandata sfigata. Come gomma allround la consigleirei ad occhi chiusi
Luca non ho un camera car mi spiace .......................considera che, a parte l'uscita di cui ho parlato e sulla quale avevamo già discusso, ormai le uso solo su strada, per la pista uso solo semislick cmq le pressioni a freddo sono di 2.4 sia all'ant. che al post. e come angoli giro aperto all'anteriore di circa 10' totali, chiuso dietro di circa 15' totali........................e camber rispettivamente di circa 1° 20' all'anteriore e 1° 50' al posteriore :wink:
Le C Drive le ho avute anni fà ma in una macchina con pochi cavalli perciò fà testo fino ad un certo punto e cmq ero rimasto molto soddisfatto, rispetto le Michelin Energy tenevano molto ma molto di +! Solo che nn m'erano durate tanto soprattutto sulla spalla.... Le S Drive sulla Bravo m'hanno soddisfatto pochissimo soprattutto sul bagnato....infatti il vero problema è che ci vuole abbastanza per farle andare in temperatura! Aneddoto: ero andato a sciacquare la macchina che era sporca; riparto, gomme ovviamente bagnate e cmq fredde, rotonda, entro veloce mi parte di culo in accellerazione neanche avessi la trazione posteriore! La riprendo anche grazie all'ESP ovviamente ma m'aveva sorpreso.... Ok che le condizioni erano tutto tranne che ottimali, ma cmq a gomme fredde la tenuta è scarsa forte....
...quindi come detto sopra...non sono un granchè... io ho guidato un TT 225cv mappato bene con le c.drive ed erano da vomito. poi una a3 170cv quattro e facevano schifo cmq.spalla discreta.grip scarso(strano per una yoko.)
Non sei una voce fuori dal coro. Non ti so dire nulla sulla durata visto che negli ultimi due mesi ci avrò fatto non più di 500Km col 330i e in totale ne avranno 2000 in tutto. Hanno un battistrada che si scioglie in pista, ma una cosa scandalosa. Capisco il tenere poco, ma la distruzione a questo modo no. Rumorosità: fanno rumore e vibrano se parcheggi a caldo e vai a riprendere la macchina dopo una settimana, poi le vibrazioni si attenuano. Non è un grosso problema in effetti, solo che le RE040 fanno (quasi) tutto meglio dei P Zero e costano anche meno.
Marco, non ho mai provato le 040 e ne ho sempre sentito parlar un gran bene, per esperienza vissuta ti dico cmq che tra Pzero e RE050A bridgestone tutta la vita!!!!!!!!!! Parlo di rft perchè per le "stradali" come prodotti premium la scelta obbligatoriamente ricade su quelle visto che sulla mia le misure di omologa sono una *****
Per la mia ci sono ancora. Devo dire che più passa il tempo e più non esiste niente di interessante. Una si sfa di battistrada, l'altra ha la carcassa di carta velina, l'altra surriscalda. Non so, forse di importazione dal Giappone si riesce ad avere qualcosa di decente, non ho idea di come siano messe a prezzi e trasporto ma loro hanno tante più gomme di noi e di quelle giuste tra Advan e Bridgestone.