buon pomeriggio a tutti.. girovagando il lungo e il largo tra siti vari e il nostro bellissimo forum non ho trovato delle informazioni che soddisfavano la mia curiosità.. io volevo sapere se era possibile montare uno scarico completo e magari libero per la mia 335d.. mi spiego che riscontri avrei in termini di prestazioni e fruibilità dell'auto? attendo risposte tecniche dai più esperti.. Grazie a tutti..
ma semplicemente una bella mappa??? guadagni comunque parecchi cavalli... imho su un diesel... lo scarico... non e' sensatissimo...
si si la mappa l'ho già fatta con ottimi risultati no la mia domanda non è tanto quanto rende ma alleggerire e togliere il fap che è una specie di tappo..
344cv (a motore ipotizzati dal pc del banco) e 713nm (reali e scaricati alla ruota) su banco inerziale
Se levi il FAP senza intervenire sulla centralina in tal senso combini solo casini. E per intervenire in centralina a seguito della rimozione del FAP occorre mettere a punto un SW che per il momento è in alto mare. Il FAP è un accessorio meccanico gestito elettronicamente dalla ECU, se lo levi l'ECU va in crisi perchè legge valori anomali dello scarico e avvia rigenerazioni a raffica "leggendo" che il FAP non sta riuscendo a ripulire i gas di scarico. Il SW sul quale stanno lavorando consiste nell'ingannare la centralina in tal senso
ma nel caso io non levassi il fap e cambiando magari solo il centrale dal fap in poi e terminale per alleggerire un pò la macchina avrei riscontri in termini prestazionali anche se minimi? mi piacerebbe farlo fare a mano e magari in titanio che mi piace un sacco..
Direi che la spesa per la resa sarebbe decisamente troppo elevata. Fossi in te aspetterei pazientemente la definitiva risoluzione del problema rimozione del FAP, quello sì che ti trasformerebbe ulteriormente l'auto. Per il momento se proprio non riesci a star fermo magari fatti cambiare i silenziatori in fondo con due artigianali così almeno fai più casino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
in titanio...................misà che non sai che prezzi girano anche perche anche se fosse in titanio non ci guadagni comunque nulla, perche esteticamente è uguale agli altri, e come peso avresti quei 2-3kg di differenza..senza contare che sotto non lo vede comunque nessuno :wink:
entro qualche giorno dovremmo provare su un 35d 286cv il nostro modulo rimozione fap R-FAP CNTECH......se vuoi contatta GABO per info nei prossimi giorni...cosi se mi dimentico di aggiornare il forum me lo ricorda lui......su altri modelli già provato mentre sto aspettando di vedere se tutto ok sulle versioni 35d