Come avevo scritto in altri topic, mio zio ha di recente acquistato una punto evo 1.3mj; ed ecco che i miei dubbi sull'affidabilità e sulla qualità intrinseca fiat si stanno, ahimè, rivelando fondati: Dopo pochi giorni una guarnzione di quella che corre lungo tutto il tetto si staccava. Presenza di tanta condensa nei fari posteriori Auto richiamata per difetto al sistema di disattivazione airbag passeggero vi terrò aggiornati. Qualche altro utente con fiat ha avuto problemi del genere (qualità costruttiva)? Come vi trovate voi?
ne abbiamo due di Gpunto in casa....e insieme....hanno meno rogne della mia BMW ....e scricchiolano pure meno
La sensazione è che stia tornando di moda lo sport che per tanti anni è stato il preferito dagli italiani: fare il tiro al piccione con la Fiat... Persino Marchionne, che per anni è stato riconosciuto unanimamente come un eccellente manager, pare per molti pare diventato un Romiti qualsiasi. Fiat non è mai stata a livello dei migliori tedeschi, ma credo che storicamente stia vivendo il periodo migliore, nonostante questi siano anni durissimi per tutti.
Grande Punto e Nuova Panda a casa, diesel e benza/GPL, 120000 km in due: due orologi svizzeri. Posso capire su auto di pregio, ma su segmenti medio-piccoli FIAT tutta la vita.
La Punto Evo ha nuovi particolari appena lanciati dalla casa, possono succedere alcune "rogne" di affidabilità o di assemblaggio (cosi detti difetti di gioventù). Per il tuo appunto sulla condensa dei fari (tanto per farti un es.) anche le prime Audi A5 soffrivano lo stesso problema ai fari anteriori.
Guardiamo la guarnizione della punto e non le turbine Bmw che esplodono? E le alette che devastano i motori?
Ex Fiat Grande Punto 1.2 Dynamic: 35.000Km e 1 lampadina bruciata. Ora sostituita da una Lancia Ypsilon 1.2 Platino con all'attivo 14.000Km da Marzo e 0 problemi
Si era fulminata una lampadina di posizione posteriore dx. La mia 147 fulmina un anabbagliante ogni 3 mesi, ho provato tutte le soluzioni e tutte le marche di lampadine, ma non trovo via d'uscita. Tengo a precisare che tutto il resto delle lampadine non sono mai state sostituite in 170.000Km
sul 520i tutte le lampadine di anabbaglianti o posizione saltavano con cadenza annuale. cominciava una qualunque e di lì, cambiandone una si bruciava la seconda e così via fino a fare il giro completo
concordo. Una volta una posizione posteriore, poi una anteriore...poi di nuovo una posteriore (1 delle 4 sempre partiva) poi mi son rotto le palle e son passato agli xenon davanti così ho risolto anche il fatto dei supporti interni che si rompevano nelle parabole.
GPunto 1.3 mjet 90cv del 01/06, km 66mila: unica cosa da segnalare il vetro destro è più lento del sinistro in risalita. Per il resto niente rogne, e scricchiolii non pervenuti. Tagliandi presso la rete ufficiale economici, consumo ridicolo e prestazioni buone.
lancia y oro con 1,5anni e 15.000km. mai una rogna. anzi va meglio della 530bmw che ho appena venduto. non scricchiola è straconfortevole è silenziosa molto considerando il tipo d'auto la muovi con un dito sia di cambio/frizione che sterzo. insomma cari miei...sinceramente scendere da un 530 e salire su una macchinetta così...non te la fà per nulla rimpiangere, ancor più considerando che costa un quinto e ti ven da dire...ma chi me lo fa fare di butar 50k euri su un'auto? auto piccole...fiat tutta la vita. è la migliore in assoluto. non c'è corsa, clio,polo,giapan varie ecc,ecc che tenga.
Ciao davide_qv Ti sei chiesto il perchè?.....io una mezza idea me la sono fatta, ti voglio dare un aiutino...... fai un resoconto per benino di tutte le modifiche che hai fatto alla tua BMW e avrai la risposta, compresi le giostre sulla neve e avrai la risposta.:wink:.....mi piace essere sincero....non ti arrabbiare. Ciao!!