premetto che i fari nn sono hella ma equivalenti depo... ho il seguente problema: regolando i fari tramite la rotella zigrinata sul cruscotto, il faro sinistro ha un'escursione verticale molto minore del destro. tra l'altro all'accensione, quando avviene un ciclo automatico di regolazione fari (nn saprei come definirlo...), l'altezza finale dei fari pare essere del tutto casuale e differente ogni volta, pur avendo sempre la rotella su posizione 0 ad esempio. aggiungo che tempo fa ho avuto un problema piuttosto frequente da quanto letto qui! ovvero un abbagliante rimaneva acceso anche a chiave disinserita. problema legato al modulo luci se nn sbaglio... a cui ho posto rimedio (semplicemente e nn so quanto in modo ortodosso...) collegando l'abbagliante difettoso a quello sano. inoltre le luci a tratti sembrano andare leggermente ad intermittenza (anche quelle posteriori) spero di essere stato il più chiaro possibile!!! sono in attesa di preziosi suggerimenti!
Allora il Faro sinistro dev'essere per forza di cose più basso rispetto al destro se la regolazione delle parabole, che su alcuni fanali si trova direttamente sopra di esso con una specie di selettore in plastica che si gira. che ne aumenta il fascio del campo di luce o lo diminuisce a seconda di come lo posizione. In Italia come in tutti i paesi dove si ha la guida a sinistra i fanali sono regolati per avere un campo maggiore sul faro di destra e un campo minore su quello di sinistra per evitare di "Bruciare la Retina" di quelli che ti arrivano in senso opposto. Quel selettore che ti dicevo serve quando devi posizionare il fanale per adattare i fasci alla guida a Destra. Cioè se ti capita di andare in UK devi girarlo.
questo si... ma la cosa strana è che si regolano un po' "a caso". nn saprei se è un problema elettrico oppure meccanico, ovvero il motorino che agisce sul faro incontra qualche ingranaggio difettoso che nn permette una regolazione uniforme e costante... per il fatto delle luci "ad intermittenza" qlcuno sa qlcosa???
A questo punto ti direi di smontare i due fanali e controllare se non ci sono corpi estranei o se per caso si è rotto qualcosa che impadiesce il normale movimento..
:wink: se è un problema meccanico credo sia la miglior cosa in effetti! anche se bisogna armarsi di santa pazienza....