Ufficiale: Mercedes-Benz Classe S 300CDI

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 20 Dicembre 2009.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Via | Autoweek.nl
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma la muove decentemente? O è una nuova 725 tds?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2009
  3. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    beh ha pur sempre 500 nm di coppia e 20 cv meno rispetto alla 320cdi "adesso sostituita dalla 350 cdi" secondo me non dovrebbe andar male
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2009
  4. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Dite pure che sono all'antica,ma un 4 cilindri su un ammiraglia mi pare davvero una miseria#-o

    fosse ibrido almeno...
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Una trovata per far rientrare "in media" il consumo complessivo del costruttore: nulla di più. ( spero....)
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mi pare che i costruttori ultimamente abbondino di ipocrisia, con mosse prettamente fini a sè stesse(i).

    Poi mettere in produzione un modello che è anche magari "ecologically correct" ma che di fatto non vende, non ha molto senso. Come non ha senso misurare quanto inquinano in media i modelli commercializzati di un costruttore, piuttosto che basarsi sui numeri dei modelli che realmente riesce a piazzare sulle strade.
     
  7. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    beh anch'io la vedo cosi ma oggi si sta prendendo la strada del downsizing che colpirà più o meno tutte le case,vedi anche i futuri motori bmw a 3 cilindri #-o
     
  8. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Quoto.

    POI, per quanto mi riguarda, se vogliamo parlare di motori che ci stanno bene sulL'ammiraglia (la classe S), io ci lascerei solo i V8, a benzina ed i V12.
     
  9. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Tutti vorremmo vedere solo motori super potenti su certe auto...però il downsizing ci vuole a questo punto dell'evoluzione storica...204 cv dovrebbero esser sufficienti a muoverla con dignità...
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non è questione se i 204cv muovano con dignità un auto (su questo, ne sono certo, non sarà senz'altro un problema), è l'essenza del motore che priva dignità alla stessa 8-[

    Se un auto "piccola" ha un motore grosso, ne guadagna, se una grande e grossa ce l'ha piccolo ne perde, eccome :biggrin:
     
  11. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Non è una questione di dignità, è questione di cominciare a capire che il downsizing al momento ci vuole per ridurre un pò i consumi di risorse...in attesa che il petrolio finisca e si trovi un'alternativa valida!
     

Condividi questa Pagina