Sabato ero a Castelletto e provavo per la prima volta l'emme con rollbar conica e quant'altro. Dopo aver girato un pochino nel piazzale e tre giri di pista vado a pranzo. Riparto dopo un poco e durante il giro di ingresso la macchina si spegne e non si è più riaccesa. Corrente c'è nè nella macchina perchè va tutto. La pompa non fa il classico ronzio,quindi penso proprio che sia quello. Mi aveva dato un avviso settimana scorsa quando non si è accesa e mentre provavo a vedere se le candele facevano la scintilla si è accesa ed è andata fino a ieri. L'unica cosa è che spero che sia la pompa che non va e non un problema di elettricità... Ad ogni modo chi ha un manuale di officina per la M3 e36 3.2 (1997)? Io penso ci sia una pompa ad immersione al posto del passeggero dietro a dx giusto? Help
si mi pare lato passeggero, lato guidatore ci dovrebbe essere il sensore livello. cmq butta un occhio anche al rele' della pompa se scambia bene. Riccardo
Il relè qual'è di preciso? Se mi sapete dare cose precise da controllare riesco a vederle abbastanza in tempo reale visto che sono in officina....:wink: Ma quella specie di scatolotto nero che è nel baule dove va la ruota di scorta cos'è? Sempre pompe per la benzina?
è successa la stessa cosa alla mia ex e36 3.2. in quel caso sono stato fortunato... dopo un paio d'ore a smadonnare e smanettare era solo il fusibile... buttaci un'occhio:wink:
per sapere il fusibile, guarda sul libretto uso e manutenzione, dovrebbero essere li le indicazioni sui vari fusibili :wink: (io non ho la macchina a portata di mano) qua trovi i dettagli della pompa
i fili che sono attaccati al galleggiante? ma si rompono proprio nella parte in immersione o in altri punti della macchina?
il fusibile è ok,più che altro dovrebbe anche esserci un relè sempre riguardante la pompa o sbaglio? Io non ho i libretti perchè era già diventata un'auto da drift...
smonta la seduta post, togli i 2 coperchi, a dx c'è la pompa, verifica se arriva corrente al connessore e alla pompa in sè, alimentala direttamente, e avrai le risposte necessarie. il relais della pompa benz nella gt è in scatola fusibile, nella 3,2 non so.
Ok bat ora provo.:wink: Qualcuno che ha il libretto di istruzioni del 3.2 mi riesce a dire il relè della pompa benzina? Mi sa che la soluzione è o relè o pompa,ma per cambiare il relè devo prima capire quale è....
non so se hai risolto, a parte la pompa vedi anche il rid. di pressione. comunque sul flauto degli inietori hai untappetto come quello dei penumatici, da li si misura la pressione pompa, chiaramente senza strumenti puoi spingere solo la valvolina e vedi se esce benzina, al dilà della pressione sai comunque che la benza arriva. ho il manuale davanti per info chiedi, se vuoi ti do il tel in privato così è piu facile.
allora nella scatola dei fusibili verso il posteriore della macchina (quindi verso il guidatore) c'e' tutti i rele'. nella parte dei rele' poi devi guardare verso il motore (quindi verso il centro della macchina) e ci sono se non sbaglio 3 rele' in fila, quello della pompa se non sbaglio e' quello centrale, un'altro e' quello della DME e l'ultimo nn ricordo. cmq sono 3 rele' in fila staccati dal resto dei rele' (che comandano ABS, roba del clima ecc.ecc.) Riccardo
Tramite Barone con il Tis sono riuscito a trovare il relè della pompa che dovrebbe essere in quei tre il primo verso il muso della macchina,gli altri due in pratica sono 4 relè piccoli accoppiati,non vorrei che il precedente proprietario avesse fatto qualche poccio,vi torna a voi? Comunque ne ho comprato uno e l'ho cambiato è fa lo scatto quando giro il quadro...quindi mi sa che è la pompa Ne ho una di una M3 3.0 usata funzionante,secondo voi può andare bene o non centra una fava? Nuova la pago 148 euro...
la pompa del 3.0 va su tutte le e36 benz fino al 9/95, poi diviene http://www.realoem.com/bmw/partxref.do?part=16142228038&showus=on&showeur=on&series=E36 e quindi solo M3 3.2. il perchè non lo so
Quindi mi sa che non c'entra una fava.... non si riesce a trovare da qualche parte un disegno tecnico per capire meglio?
Allora............................................................................................... Tutto il casino perchè: un caxxo di fusibile su un filo sotto il cruscotto aveva del gioco e si è bruciato...a parte il rischio di prendere fuoco la macchina ho provato a fargli un ponte e la macchina è partita subito.... Mercoledì mattina viene un mio amico elettrauto e mi fa un collegamento degno di questo nome
non centra una mazza, ma sai perchè davanti ero fuorissimo di angoli... perchè il silentbloc bimmerworld, va bene su TUTTE le e36, tranne il 3.2 che ha trapezi diversi Tacci sua, ogni volta che ne imparo una, finisce che ho speso soldi per un casso