Salve a tutti, io posseggo una 320d touring ieri girando sul web mi sono imbattuto nella prova di una 330d coupè (204 cv) e gli segnava nel consumo in autostrada ben 15 km/l... possibile?? manco la mia fa tanto
mi sa che consumo un pò troppo la tua...se non sbaglio è dato a 17.5km/l di media, data dai 13.5 in città e i 20 in autostrada...il mio 320cd faceva così... a meno che non sfrecci in autostrada a 220km/h...
Io ti dico, la mia, con tutto che avrà gli iniettori sporchissimi perché fa delle fumate nere mortali quando sgaso, in autostrada a 120 fa quasi i 18... o se preferisci ci ho fatto Bologna Vilnius (2200km) con 3 pieni scarsi, di cui la parte in Germania (la metà del viaggio circa), da Rosenheim a Francoforte sull'Oder, mai a meno di 170, con punte di 220 (fra Lipsia e Berlino ho fatto i 220 fissi)... mi sa che la tua consuma un po' tanto... Comunque quando avevo la 136 cv feci una prova di consumo contro la 330d 184cv di un mio amico, e dati alla mano venne fuori che consumava come me (il consumo maggiore era dovuto quasi solo ai cerchi, i suoi 18 estivi vs i miei 15 termici)...
io ho un 330d coupè E46 e ti dico ke in autostrada ai 130 km/h faccio i 14 km/l cn cerchi da 18" pollici... in città però è raro andare oltre i 10 al litro... nel misto, se si va tranquilli si arriva agli 11 km/l, poicmq dipende dalla tipologia di strada... cmq il nuovo 330 cn 245 Cv ai 130 km/ fa i 16,5 km/l.. è un ottimo motore.. consuma pochissimo...
Per una serie di ragioni, tutte ovviamente OT... tipo che poco dopo Bratislava l'autostrada finisce... poi da vicino Bielsko Biala inizia una specie di superstrada via Katowice e Varsavia che ha dei fossi in cui ci entra uno scooter, limite 70, autovelox ogni 5km e traffico mortale (è l'unica strada)... per la Germania fai qualche centinaio di km in più, fai molta più autostrada a medie altissime, e poi volevamo fermarci a Berlino 1 giorno...
scusa la curiosità, chiedevo dato che cmq dalla germania dovevi cmq attraversare la polonia...io l'ho fatta sino a Breslavia, passando x vienna, brno, omoluc e vicino a Katowice!tutto qui:wink: chiuso OT
Hai fatto la strada più breve... questa non l'ho mai fatta... poi adesso da Breslavia a Lipsia è tutta autostrada.... ho il sospetto però che sia Olomuc... ma dovrei controllare.... magari sbaglio io.... Ma c'è un 3d adeguato per i viaggi nel forum? Se si son davvero rinco, non l'ho mai notato in 2 anni, e dire che negli ultimi 2 anni ho fatto forse 90.000km in auto....
bè io dovevo arrivare sino ad una città a 30km da Breslavia... cmq nella sezione offtopic c'è un 3d Italia-Polonia dove c'è gente che arriva sino a Cracovia...puoi chiedere a loro!:wink: