Spia rossa - Auto sul ponte | BMWpassion forum e blog

Spia rossa - Auto sul ponte

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Corbinus™, 20 Ottobre 2009.

1. Corbinus™

Corbinus™ Kartista

201
    21
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    193
    e92 6L poco pompato
    Ciao ragazzi....
    Ho montato di recente il parrot da solo. Mentre collegavo i cavi ISO ho dovuto invertire i cavi arancione e rosso per far arrivare l'alimentazione (come da istruzioni) ma l'ho fatto dimenticando di collegare i cavi del can bus. Provando ad accendere il quadro mi è uscita la spia rossa che raffigurava la macchina sul ponte.

Ok ho sbagliato......ma ho rimesso tutto in ordine (compreso un fusibile della radio che era saltato....il n°31 per la precisione)....infatti la macchina funziona benissimo, parrot e radio pure.

Solo che ogni tanto nel momento in cui apro le porte e/o apro la macchina con la chiave.....riappare questa spia per 2-3 secondi.

Ho provato anche facendo un power reset (staccando la batteria per 30 min)....ma niente....

E' possibile che rilevato l'errore la centralina lo mantenga come promemoria???

Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2009
  2. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Probabile che sia necessario un reset della centralina in concessionaria. Stai attento pero' perche' se la macchina e' in garanzia, tu ufficialmente non avresti potuto installare da solo un bel niente, dovevi utilizzare ll conce o un installatore autorizzato

3. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    ti hanno già detto tutto!

ad ogni modo ragazzi: ci sarà un motivo per cui è sempre consigliato staccare la batteria prima di mettere le mani no?

4. Corbinus™

Corbinus™ Kartista

201
    21
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    193
    e92 6L poco pompato
    Calza l'avevo fatto ;)
    Ma per provare l'ho dovuta ricollegare............e che avevo dimenticato di collegare i cavi cablati da me del can bus!

Vabbè....oggi cerco di fare un giro in conce

Condividi questa Pagina