L'intercooler è uno scambiatore di calore che raffredda l'aria compressa dalla turbina, in pratica è un radiatore, segui il manicotto del turbo e lo trovi.
grazie san so a cosa serve....e che volevo sapere la posizione esatta nella berlina....non mi andava di smontare plastiche...siccome l'ho intravisto vorrei la conferma....se non sbaglio si trova d'avanti sotto il radiatore dell'acqua giusto?
non so...ho fatto fare il tagl alla bmw e mi hanno detto che deve essere sostituito perchè leggermente bucato..... volevo prenderlo magari usato e montarlo io....non penso sia difficile
e già.... vedi un pò che azzz...effettivamente io sentivo dei vuoti di potenza e pensavo fosse il debi......ma lui sta bene mentre l'inter perde aria....nuovo costa circa 290 euro.....l'ho trovato ebay150 vediamo se si trova in giro......altrimenti resta così...tanto la perdita è proprio minima
penso che smontandolo la perdita sicuramente se trova il problema é se sono le alette.... Penso che non se possa riparà...tu che pensi?
ahahahah sono siciliano :) cmq le alette scusa intendevo dire la parte alettata del radiatore (la parte dissipante del calore) quella in metallo dove passa dentro l'aria...essendo penso alluminio...pensi se possa saldare con poco? o forse richiede un saldatore specializzato?
No l'alluminio non te lo saldi da solo: http://www.nntp.it/hobby-fai-da-te/742983-saldare-alluminio.html Cmq se lo smonti e vai da uno che fa saldature di mestiere avrà anche l'attrezzatura giusta e soprattuto la mano... Altrimenti anche da un radiatorista. Insomma il grosso del lavoro smontandolo e capendo dove è il problema l'hai fatto.
Anche a un mio amico che ha un 136 cv gli si era bucato, come sintomi gli faceva fumo e sentiva un sfiato provenire dal motore.
facendoci caso anche io ho gli stessi problemi....ma visto che si tratta di un piccolo foro sicuramente tali difetti si manifestano in maniera più blanda....cmq grazie per le info