Ciao a tutti è da un po' che sento poca potenza sulla mia E46 del '99 diesel...ho 126000Km e sulle prime pensavo al debimetro sporco, tant'è che l'ho smontato e pulito ma sento che comunque non ha più molta ripresa ai bassi e quando sono in 5 marcia schiaccio a fondo il pedale dai 100 ai 140Km/h ci mette un po'...inoltre la lancetta del consumo carburante non va a fondo scala nonostante sia a tavoletta....avete consigli?? La prox sett la porto in BMW x il tagliando e non vorrei mi fregassero dicendo di sostituire questo o quell'altro P.S. pulendo il debimetro ho notato che il filtro dell'aria è abbastanza sporco..
se si sporca (si deteriora ) la pulizia non e molto efficace per fare una prova stacca il debimentro(il connettore ) e prova senza e vedi se vi sono dei miglioramenti. altrimenti sono da controllare la valvola di regolazione dela turbina
se trascuri il filtro dell'aria a lungo andare si danneggia anche il debimetro: pulendolo risolvi ben poco!
Per fare delle prove si. Cmq inutile pulirlo, si cambia e basta. Non serve smontare tutto, basta staccare il connettore e svitare le 2 viti per togliere il sensore.
La centralina non ha tutti i parametri per lavorare in modo ottimale. Credo aumentino i consumi, fumosità ecc.ecc.
ciao, 126000km il debimetro è da cambiare!!... il debimetro non si pulisce mai perche al 99% lo si danneggia... avendo un 136cv ti consiglio di prendere il debimtro pierburg (vita molto molto lunga lunghissima) a in conce farti fare l'aggiornamento della centralina per riconoscerlo ( nei 150cv non serve questa operazione) si puo girare si certo, ma è come avere una panda!!!:wink: