se mettono il motore honda k20 dentro una mini old figuriamoci se nn riescono a mettere il C250 CDI BlueEFFICIENCY dentro una 190D......................ci sono swap molto + pazzi in giro
Perchè i motori hanno fatto progressi incredibili, mentre i telai hanno aumentato troppo pesi e ingombri. Una delle ragioni per cui le auto di una volta erano più divertenti è il peso.
che bella la 190.........azzzz, parliamo di una vettura di 20anni fa!!! e che interni!!! trapianto molto interessante
L'ho avuta con il 2.0 da 89Kw...che bestione! Non camminava manco a calci nel culo però era bella da vedersi, molto più aristocratica (come linea) della E34
Nel 1982 la 190E ha segnato una rivoluzione nel segmento. E aveva un telaio strabiliante, con il modernissimo multilink al posteriore (che la E30 si sognava....)
Comunque tu il vantaggio di peso lo senti molto anche perchè sei passato da un 3L sei cilindri a un 2L 4 cilindri. Fra una E92 320d e la tua non è così grande.
bellissima la 190 W201, niente a che vedere con la E30. IMHO Soprattutto negli interni. Non scordiamoci che la 190 è figlia del Capo designer della Mercedes-Benz Bruno Sacco, che tra le altre ha progettato la W124, la prima serie di SLK e ML e la classe A W168.
Stupenda...la vorrei di peso...dovrebbero essere fattibili queste cose...un pò come quando trapianti il cilindro a uno scooter e lo rendi 70 :)
Sottolineo la parte finale dell'articolo di autoblog, che condivido in toto: Sì, gli automobilisti godono oggi di grande sicurezza, grande comfort e motori spettacolari sulle loro vetture. Tuttavia, solo quando le case investiranno il loro enorme capitale umano, scientifico (e finanziario) in una ricerca volta ad una drastica riduzione del peso, le nostre auto avranno fatto un ulteriore, fondamentale passo in avanti.