ciao a tutti, come ho scritto nella presentazione, possiedo una 318ci (la mia prima bmw) e sto meditandone la sostituzione, alzando un po' il tiro la 3er coupe' mi piace molto, ma sul fronte estetico preferisco addirittura la cabrio. Non ho pero' esperienze di questo tipo di vettura. Penso che con questo sistema hard top l'auto quando è chiusa non abbia nessuna differenza dal punto di vista funzionale con una normale coupè. Qualcuno può confermarmi questa impressione? Ho fatto visita ad un concessionario che mi ha proposto una E93 330d cambio automatico ad un prezzo che io reputo interessante. Personalmente ho un tipo di guida decisamente tranquillo, amo sentire una pronta risposta ai bassi regimi (e questa è la pecca del mio 318ci!). Il 3000d a prima vista mi sembra un tantino esagerato, non vorrei fare un passo più lungo della gamba considerando il mio attuale 2000 143 Cv. Il concessionario dice che il 330d (rispetto al 320d) è assolutamente indicato per il mio tipo di quida e anche considerando che la E93 che è più pesante della E92. Infine, nonostante io percorra pochi km (12.000/15.000 all'anno) mi sono fatto ingolosire dai motori diesel per via della pronta risposta ai bassi regimi, e per il fatto che (come leggo in altre discussioni) le vibrazioni sono ormai addomesticate e la sensazione di guidare un trattore è un lontano ricordo. Vi ringrazio in anticipo per i preziosi suggerimenti che sicuramente saprete trasmettermi.
330d E93 !!! Serve chiedere????? Il cabrio è soprattutto consigliato a chi perde i capelli,, l'aria stimola il cuoio capelluto e nel giro di due anni diventi tipo cugino it
Se in concessionario avessero avuto una 320d ti avrebbero detto che il 330d era esagerato! I venditori sono delle grandi troie..... Secondo me il 2000 diesel non và male sull cabrio, certo non sarà pronta come i 6 cilindri......... Evita il 2000 benzina, parlo per esperienza personale, quello si che non và un ka220 sotto i 3500 giri.......
Io penso che la scelta migliore viste le tue indicazioni sia il 325i, 6 cilindri, gran sound che su una aperta conta molto, buona coppia, bell'allungo... sull'usato recente se ne trovano a prezzi interessanti :wink:
Provo a risponderti anch'io, visto che da un anno ho una fissa x sta macchina: 320i troppo lento causo troppo peso (almeno così dicono però dovresti provarla, magari ti basta visto che avevi un 318) 325i perfetto, 6L, benza (meglio su un cabrio IMHO x il sound), coppia sufficiente ai bassi, allungo divertente agli alti. 330i meglio 335i ancora meglio (a parte i costi) 320d onesto, buone prestazioni, consumi ridotti, + economico da gestire 325d meglio del 320d x coppia e prestazioni, i 6 cilindri diesel sembrano quasi (ho detto quasi) dei benza 330d idem del 325d con + prestazioni (comunque non è una bestia x via del peso, se era questo a spaventarti) Quindi io direi che se la tua ricerca cominciasse ora o 325i o 320d, se invece il 330d che hai visto ti soddisfa x allestimento, etc. prendi quello, anche perchè di 325i in giro c'è poca scelta.
Con 12/15 mila km anno?? Vai di 325i 6 cil... se vuoi diesel vai dal 325D in su ottima macchina se presa con un 6 cil benzina/diesel che sia,e tra le altre cose con il 6 cil hai gia tutto di serie anche con le versioni base.
e92 vs e93 rispondo anche io, evidenziando un aspetto diverso dalla "cilindrata" a mio avviso, se hai statura elevata, la e92 ha maggiore abitabilità (in altezza) rispetto alla e93 (credo 2/3 cm ... per questo motivo ho preso il coupè...) valuta inoltre le tue esigenze di "carico", certo anche la e93 può abbattere i sedili posteriori, ma la e92 si può sfruttare meglio
Volevo rispondere E93! senza neanche leggere gli altri post ma mi sono trattenuto e ho fatto il bravo. I consigli che ti hanno dato sono tutti + o meno buoni. Faccio solo un po' di chiarezza, spero, su alcuni punti: - i sedili della E93 non si possono abbattere come nel coupe'. Nella E93 puoi abbattere i sedili ma non hai un accesso diretto al bagagliaio. C'è come optional (mi sembra di serie su futura) il carico passante. Il bagagliaio non è certo da SW, ma comunque lo spazio c'è. Il "problema", più che altro, è che il vano non è regolare a causa delle "guide" del separatore per l'HT. Quindi, ad HT chiuso riesci a caricare abbastanza (8 gg io e la mia ragazza in vacanza e lo spazio avanzava anche). Certo, scordati di fare il viaggio con bagagliaio carico ed HT aperto:wink: - optionals:la E93 base (come la mia) ha già un po' di cose in più rispetto alle E91 ed E90 (fari alogeni, pacchetto luci interne ed esterne, specchietto bordo marciapiede...). Rispetto alla E92 dovrebbe avere in più solo i sedili completamente elettrici (anche sul 4 cilindri:wink:) - motore: è vero che la E93 è pesantuccia. Un mio collega con la E92 320d è entusiata del motore, io con la E93 lo sono un po' meno. E veniamo entrambi dall'alfa GT. Se puoi prendi il 330d o ancor meglio, per sound, un 6L a benzina. Considera sempre che, comunque, la E93 è meno vocata alla sportività rispetto alla E92. - Coupe Cabriolet: ad HT chiuso l'auto è una coupe! Il comportamento dinamico, IMHO, è un po' diverso, a causa del maggior peso e del differente bilanciamento dello stesso. Detto questo, perchè scegliere la E93 rispetto alla E92? perchè quando premi il pulsante magico e apri l'HT SI APRE UN MONDO che ti ripaga di tutto!!!! Semplicemente spettacolare!!!!!!!!!!! Adesso posso dirlo: prendi la E93!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Eletta, M, 320d o 335i, purchè sia la E93!
Io sono alto 1.80 e sulle e93 chiuse che ho provato non toccavo, poi uno + alto non so. Effettivamente il bagaglio può servire x la spesa al supermercato o poco + ma quello dell'e46 cabrio mi sembra uguale. C'è anche chi (Monacograu x non fare nomi) è riuscito a caricarci le valige x 2 persone x andare in ferie. Sinceramente pensavo di spedirle via posta o corriere. La e92 logicamente da questi punti di vista è tutt'altra cosa, però ....
Quata estate ci ho messo: 2 trolley (non troppo grandi), uno zaino, un borsone e due o tre buste. E ti assicuro che lo spazio avanzava.:wink: Una volte per lavoro eravamo in 3 e ci ho messo: due trolley (sempre non troppo grandi), un borsone e tre borse con pc e documenti dentro. L'importante è utilizzare taglie "medium". I valigioni creerebbero problemi, anche se un trolley grande e uno medio ci stanno tranquillamente. Se fa, se fa... PS: ricordo un tizio che sulla GT nei sedili dietro aveva messo 2 seggiolini per bambini...lì si che era un'impresa da cortonsionisti!:wink:
Io dietro ho una belva di 8,5 kg che non sta mai fermo quindi penso ke le spedirò, semmai ti dò l'indirizzo dell'hotel e, visto che sulla tua ci stanno, me le porti tu. Grazie.
Io confermo quanto detto da monacograu!!! La e93 è eccezionale, e se non hai delle esigenze da "emmista" ha un comportamento più ke favoloso!!! Senti ovviamente il peso in curva e nei cambi di direzione, ma nn siamo in pista!!! E soprattutto mi è parso di capire ke nn ti interessa una particolare sportività, quindi x qst ti direi e93 330d o 325i Il primo è un motore assolutamente eccezionale, consumi contenuti se non si tira in bocca continuamente, e risposta fenomenale, anke in abbinamento allo steptronic...per quanto riguarda il secondo motore mi pare il benzina più indicato in quanto mantiene consumi accettabili, dando qualke soddisfazione (il 320i è proprio un polmone, x esperienza mia) e colmando la pecca più grossa x una e93 diesel (e ahimè è l'unico aspetto negativo della mia)...il sound!!! Detto questo, facci sapere ke scelta farai, in modo da darti consigli pure su allestimenti e optionalzzz!!! A presto
Io per quello ho risolto:wink: Ho registrato il sound degli scarichi performance di Gio72 su MP3 e lo sparo a manetta sullo stereo
Sì è vero la prole si chiama Caster e necessita di un bel borsone con ... (non ti dico cosa) + un frigo portatile bello capiente x la pappa. Praticamente oltre all'intero divano posteriore si frega anche gran parte del bagaglio! Però è il cane + bello del forum! E adesso vuole uscire ciao. X Trech: il sound del 3000 diesel non mi sembra malaccio, non è un benza però non è male dai.
Ti capisco...mi ricordo quando andavo in ferie con miei e c'era anche mio fratello... Solo che lui, oltre ad occupare spazio, perdeva pure il pelo!
Ahahahah!!! Assolutamente!!! X esser un diesel è bello e corposo, però è l'unico limite dei diesel rispetto ai benzina ke credo nn verrà mai totalmente colmato...