ciao a tutti e' possibile che ogni 3 o 4 mila km la spia dell'olio si accenda? e che io debba rabboccare? in bmw dopo il tagliando mi hanno detto che un po'ì e normale che mangi olio ma a me me pare un cazz... a voi e' capitato mai?la mia macchina è una e 46 320 ci restyling fate sapere
Che è normale che mangi olio senza dubbio. Qui alla maggior parte mangia olio. Io sto sui 130 ml/1k km, l tua consuma a spanne il doppio. Ma la usi molto sportivamnete? Che olio ha?
Sì è normale...ma non è normale che tu arrivi a fare accendere addirittura la spia più di una volta :wink:
Tutto normale direi. Anke io ho un 320ci ed i consumi più o meno sono quelli. La tua è un 2200 da 170cv?
ci son utenti che non consumano un filo d'olio dopo circa 5000 - 10 000 km, confesso che anche la mia non consumana niente finche non ho messo un filtro sportivo e guidandola in maniera "sportiva" con circa 3000km all'attivo posso dirvi che ho consumato circa 1lt d'olio.... uso un motul ultrasintetico 10w40 ..... attendo altri pareri e testimonianze in merito dato che l'argomento mi interessa e NON poco...
consumo olio!!!! ciao....se vi racconto la storia della spia gialla nn ci crederete mai... cmq appena acquistata a 65 mila km si può dire ke la mia BM andava a miscela....1lt 1000 km...dopo inutili tentativi l'ho portata in BMW e smontando la testa hanno visto ke il cilindro 3 era ovalizzato e leggermante anke gli altri 5.....dovuto a 1 surriscaldamento eccessivo...dovuto alla testa di czz del ex proprietario....ora ho monoblocco nuovo testa rettificata.....considerando ke il motore è nuovo prima del tagliando ho dovuto rabboccare circa 2.5lt di olio....da considerare ke l'E46 320 ci utilizza il castrol slx LL04 0w30.....è quasi acqua poi il motore in fase di assesto ne consuma ed altri fattori...."da me sono tutte strade di montagna" adesso ho fatto già il 1° tagliando e ho percorso già 3000 km la spia maledetta ancora si accende e il livello è al max. BMW mi ha detto ke nn è eccessivo il consumo 1lt 10000 km essendo il motore nuovo solo ke da adesso dovrebbe consumarne di meno.... vi aggiorno sul seguito..........
Cmq le auto con prestazioni diciamo un pò più spinte consumano olio non ci piove. Tempo fa avevo lasciato sul forum un sunto di alcuni discorsi di Carughi sull'argomento. Chi vuole se li andasse a rileggere cercando con "Carughi" appunto.
Se la spia si accende e il livello sta bene è il sensore della pressione dell'olio ad essere guasto. Problema noto lo dovresti sotituire.
Nella mia ex e46 320ci 2.2 da 170cv del 2004 ho rabboccato poco meno di un litro dopo 18000km; infatti mi è capitato che si accendesse la spia gialla dopo averla spenta.
grazie per le risposte ragazzi pero' direi che la spia dell'olio funziona perfettamente visto che poi quando rabbocco si spegne e per uno o due mesinon si fa piu' rivedere scusate se non sono tanto specifico o preciso in merito comunqe adesso vedro di comprare l'olio e rabboccare da solo quando occorre ma cosi ***** mi sembra di avere una panda
ciao diego si la mia e' un 2200 da 170 cv quindi anche alla tua ogni 2/3mila km si accede la spia dell'olio?bho a me sembra una roba da matti cmq... vorrei chiederti un po' di cose sulle tue modifiche dai cerchi agli specchietti dove la porti per le modifiche?
Gli specchietti ha fatto tutto mamma Bmw, li hanno trovati usati e poi me li hanno verniciati e montati. Per i cerchi sono dei replica m3 2008 con gomme 225/40/18 pzero rosso.
spia olio La mia è una touring del 2001 ante restyling e monta il motore 2.200 a benzina 170 CV ed ho 66.200 km all'attivo: il mio consumo di olio è di 1 kg ogni 5/6.000 km. Percorro quasi sempre autostrada e viaggio più o meno entro i limiti (ogni tanto qualche puntatina verso l'alto confesso di farla). In BMW hanno sempre detto che è tutto normale ma anch'io non sono mai stato convinto. Eppure, perdite zero, fumo d'olio allo scarico nessuno, nè rumori strani o malfunzionamenti di sorta. Ho sempre utilizzato l'olio prescritto (Castrol LL04/edge 0W30).Nel forum ho visto che il problema è diffuso e molti consigliano olio 5W40: al prossimo cambio credo che proverò e poi si vedrà se i conusmi caleranno.
bello sapere di non essere soli fa sapere come ti trovi quando farai il cambio olio ciao e grazie delle info