bmw nuova e calo potenza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bmw nuova e calo potenza

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gianluca4u67, 3 Agosto 2009.

  1. gianluca4u67

    gianluca4u67 Aspirante Pilota

    8
    0
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    120d coupe'
    Buongiorno a tutti! da circa 15 giorni ho acquistato finalmente una BMW coupe' ed andava benissimo. Da sabato invece, in accensione si accende un attino la spia gialla del motore e se faccio il check up, mi dice tutto ok. La potenza pero' e' molto calata. Ho una automatica ed essendo disabile quando montavo i comandi manuali, per verificare se accelerava del tutto, andavano i giri tranquillamente oltre i 4000. Da sabato non supera i 3500... e i meccanici cosa dicono?se non c'e' nulla di fisso e il check e' ok, non e' niente....pero' mi manca potenza. come devo comportarmi?sono...nero
     
  2. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    hai preso l'auto nuova?
    so che il cambio automatico si adatta allo stile di guida dell'autista e so che esiste una procedura di reset di questo apprendimento. ( se usi la funzione cerca la trovi ).
    ora se ti si e' accesa una spia, deve essere rimasta traccia nella memoria allarmi, e non deve essere difficile capire quale sia la fonte del problema
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    versione motore ? comunque se la spia motore e accesa in memoria vi è per forza qualcosa !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2009
  4. gianluca4u67

    gianluca4u67 Aspirante Pilota

    8
    0
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    120d coupe'
    versione 177 cv con cambio automatico, serie1 ritirata 15 giorni fa'.

    La spia si accende un attimo prima dell'accensione dell'auto e poi sparisce
     
  5. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ma e' una semplice spia o ti si accende nel pannellino in mezzo agli strumenti? ossia quello dove ti da l'OK a seguito di check?
     
  6. gianluca4u67

    gianluca4u67 Aspirante Pilota

    8
    0
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    120d coupe'
    Mi spiego meglio scusatemi.

    Inserisco la chiave e premo il pulsante start. Si illuminano vaire spie che poi si spengono tutte, premo acceleratore e accendo la macchina...questo fino a venerdi mattina.

    Dopo venerdi mattina, stessa procedura ma prima di accendere la macchina, la spia gialla del motore rimane accesa fino a quando non premo start.... il problema e' che realmente io sento un calo del motore.

    Da fermo quando la preparavo, superavo i 4000 giri come niente, ero costretto a farlo per verificare il mio acceleratore manuale. Dal Pomeriggio di venerdi, appena arriva a 3500 giri, sembra che la macchia si ubriachi e rimane sui circa 3500 giri,anche il rumore del motore sembra variato.
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Sei sicuro di non avere una funzione economizzatore sui comandi?
    Che comandi hai? Io ho i kiwi e ho l'economizzatore.
    Se "fai" usare l'auto con i suoi comandi originali funziona normalmente?
    Guarda, sui comandi ne ho sentite di tutti i colori, soprattutto sull'accelleratore della guidosimplex..
    Fammi sapere!
     
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    la spia motore accesa prima dello start è normalissimo e lo fanno tutte,il problema esiste quando si accende una volta in moto.
    Per farti un esempio,prova ad inserire la chiave e premere start senza frizione...rimane accesa la spia motore ma non hai alcun errore...e appena accendi sparisce:wink:
    Dimenticavo,è normale anche che tutte le spie si spengano e quella motore rimanga costantemente accesa fino allo start...le spie indicano uno specie di ceck per cui finche non la metti in moto non puo spegnersi quella relativa al motore....e quindi non lascia errori in centralina in quanto l'errore non esiste....se si fosse accesa avrebbe lasciato tracce....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2009
  9. gianluca4u67

    gianluca4u67 Aspirante Pilota

    8
    0
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    120d coupe'
    La funzione economizzatore sui comandi? non mi sembra neanche di aver quel tipo di funzione, dove la troverei di preciso?
    Comandi , ho quelli della guidosimplex esatto e funzionano bene... credo a questo punto; pero' ha provato ad usare i pedali mio papa' e la prestazione e' la stessa...manca potenza.
     
  10. gianluca4u67

    gianluca4u67 Aspirante Pilota

    8
    0
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    120d coupe'
    Grazie Kompey ma io ho anche il cambio automatico e prima di venerdi, l'unica spia che si accendeva era quella delle cinture si sicurezza. Da quando ho quello, che poi si spegne una volta accesa la macchina, la potenza e' calata e non di poco
     
  11. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    ti dico questo perchè ho notato che molta gente riporta problemi con il potenziometro accelleratore della guido simplex.
    Cmq, controlla pure se rimangono accessi le luci degli stop quando la macchina è in moto!
    Se accelleri a comandi g.simplex spenti la macchina non supera i 3500 lo stesso allora?:-k
     
  12. gianluca4u67

    gianluca4u67 Aspirante Pilota

    8
    0
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    120d coupe'
    Esatto! pero' mi hai fatto venire in mente una cosa...da quando ho questa macchina, chi mi e' dietro sta' almeno a 15 metri da me...prima non capitava... Dovro' verificare piu' tardi






     
  13. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Verifica prima che puoi..
     
  14. gianluca4u67

    gianluca4u67 Aspirante Pilota

    8
    0
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    120d coupe'
    adesso sono al lavoro ma appena esco lo faccio...

    fossero anche i comandi come devo comportarmi? non abbiamo molta scelata in italia...
     
  15. gianluca4u67

    gianluca4u67 Aspirante Pilota

    8
    0
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    120d coupe'
    non sono ne' economizzatore ne comandi guidosimplex... la potenza e' proprio calata... ma la cosa bella e' che i meccanici, che ho chiamato per comunicarlo stamattina, dicono che non e' vero... ho altre 3 bmw in famiglia e nessuna ha un calo di potenza e tutti i giri lio superano ampliamente...
     
  16. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Non conosco bene le interfacce dell'accelleratore della guidosimplex, quindi non so se il pedale accelleratore originale sia filtrato dalla interfaccia guidosimplex e che possa avere qualche problema.
    Prima verifica gli stop, poi se quelli sono spenti devi fare un controllo in centralina, verificare se ci sono errori ed eventualmente far verificare il comando dell'accelleratore, vedere se "legge" tutta la corsa da 0 a 100%!
     
  17. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....certo 15 giorni son pochi ma un caloprestazionale senza errori mi fa pensare al fap intasato, in effetti anche la mia 530 con il fap intasato e in fase di pulizia non supera i 3000 giri circa.....se fai solo percorsi cittadini e' difficile fargli iniziare la procedura di autorigenerazione......cmq 15 giorni di vita son troppo pochi a cose normali per avere il fap tappato....
     

Condividi questa Pagina