Preventivo a pagamento??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Preventivo a pagamento???

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da petrak, 23 Luglio 2009.

  1. petrak

    petrak Kartista

    97
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    12
    bmw serie 1
    Salve ragazzi,
    ieri mi sono recato alla bmw Mariani Motors di monza per un preventivo di riparazione sulla mia auto purtroppo grandinata in più punti in modo da presentare il tutto all'assicurazione.

    Dopo varie storie da parte della concessionaria sull'utilità della cosa mi hanno accordato un preventivo per il giorno dopo.

    Oggi chiamo per avere notizie e mi dicono che è pronto solo che c'è da pagare 150 euro per il "pronta preventivo" ?!?!?!?!

    Vi sembra una cosa normale? e sopratutto leggittima? pagare 150 euro per non fare assolutamente nulla sull'auto?

    Ho bisogno di un vostro parere..
     
  2. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    se c'è affisso ben visibile che i preventivi sono a pagamento è leggittima altrimenti no!!
     
  3. thunder2k

    thunder2k Collaudatore

    290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Ma che siamo matti?
    La prossima volta che vai in conce allora portati anche le bombole, che va a finire che quando esci ti chiedono soldi anche per l'aria che hai respirato.. non scherziamo assolutamente, scappa lontano in un'altra concessionaria,e, se hai un pò di tempo da perdere, fai pure uno squillo alla federconsumatori,è veramente da denuncia!
     
  4. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    a me hanno fatto pagare 80 euro per un preventivo scandaloso di 830 euro per il tagliando periodico (no riparazioni, solo cambio filtri olio ecc.)
    ho chiesto di ritirare la macchina e fatto il tagliando, identico, a 250 euro da un'altra parte, ma sti stron*i non mi ridavano la macchina se non pagavo gli 80 euro.
    ero pronto a scannarmi per una questione di principio ma mio padre l'ha ritirata e pagato per non avere rogne.
    sono dei ladri, ora pare che sia pure legittimo chiedere il 10% del preventivo, ma non ho avuto tempo di verificare, io fossi in te non gli darei niente e me ne andrei.
    150 euro per il nulla sono una vergogna, al di là di tutto.
     
  5. mauroshow

    mauroshow Primo Pilota

    1.378
    20
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    io so che se vuoi il preventivo originale devi pagare il 10% del prezzo, altrimenti fatti dare una copia (fotocopiata) ed è uguale
     
  6. petrak

    petrak Kartista

    97
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    12
    bmw serie 1
    Ma infatti credo anche io che sia una vergogna... non stiamo parlando di un ispezione medica, qui li carrozziere davanti a me l'ha vista 2 minuti la macchina e a scritto 2 cazzate in croce su un foglio....

    se io ho il 10% di franchigia sulla riparazione e il 10% lo pago anche sul preventivo dove è la mia convenienza ad avere una poliza del genere?
    mi pago tutto io e faccio prima.... scandaloso.
     
  7. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    lasciagli il preventivo e cercati un'altra concessionaria

    sono matti :confused2
     
  8. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    appunto.
    prenditi la macchina e vattene, che ti faccia causa se è convinto di aver ragione (come no...)
    e se non ti dà la macchina digli che lo denunci tu per appropriazione indebita (si impossessa di 30 mila euro di macchina per il pagamento presunto di un preventivo tutto da dimostrare)
    ci stanno sempre a provare sti ladri.
    facci sapere
     
  9. petrak

    petrak Kartista

    97
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    12
    bmw serie 1
    No ma io non gli ho lascito la macchina! per fortuna...

    Hanno loro il preventivo solo che a me serviva ai fini assicurativi...
     
  10. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    beh allora digli di usare il loro splendido preventivo da 150 euro per un fine adeguato alla richiesta economica....


    [​IMG]
     
  11. wolfpower

    wolfpower Collaudatore

    448
    12
    29 Gennaio 2008
    Reputazione:
    45.969
    centoventi dì cupè emmesport
  12. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Da quello che so io il preventivo e' spesso a Pagamento ( e viene stornato nel momento in cui vengono effettuati i lavori ). Lo stesso preventivo BMW non PUO' scostarsi di oltre il 10 % in eccesso...

    Un preventivo di 1000 euro non puo' trasformarsi in un consuntivo di 1150 euro quindi.
     
  13. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.711
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    è tornato anche il modena!!!!!!
     
  14. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ti son mancatoooooooo
    :kiss
     
  15. ale.pelli

    ale.pelli Collaudatore

    485
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    A me è capitato per una valigia rotta in aereo.
    Ho chiesto un preventivo per la riparazione per poi essere risarcito dalla compagnia aerea, e il negozio che fa riparazioni mi ha chiesto 20 euro di franchigia.
    Il motivo era che tutti chiedono a loro il preventivo, poi vanno a comprarsi una valigia nuova da un altra parte...
    Forse anche in concessionaria succede lo stesso, si fanno fare i preventivi da loro (che si sa che sono i + cari) poi uno va a fare il lavoro da un carrozziere economico.
    Quindi prova a chiedere se quei 150€ te li scalano se fai fare il lavoro a loro...

    Certo che potevano anche avvertirti prima
     
  16. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.711
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura

    zitto ceh mi fai rosicare.. sia per la foto che hai in firma sia per le due sessioni di vacanze già andate.. io invece per questa estate forse neinte vacanze.. devo convincere la madre della mia ragazza a lasciarla venire... che odio!!!!!
     
  17. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    572
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Tu non pagare il preventivo, se decidi di far fare il lavoro da loro gli chiedi di mettertelo nella fattura che poi ti verrà rimborsata...
     
  18. petrak

    petrak Kartista

    97
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    12
    bmw serie 1
    Alla fine ho chiamato alla Bmw centrale di San donato e mi hanno detto che da loro il preventivo qualsiasi sia la cifra costa 50 euro (+ che ragionevole) quindi sono tornato alla Mariani motors chiedendo spiegazioni e mi è stato detto che ognuno adotta delle politiche diverse...scandaloso, quindi in base al primo scemo di turno questi gli rifilano la cifra che vogliono? mah...

    Personalmente non ci metterò + piede...
     
  19. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.034
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    :eek: Per fortuna non gli hai lasciato la macchina,che ladri che sono se ne approfittano di ste cose,vai da un'altro carroziere e vedrai che non te lo farà neanche pagare...anch'io sono delle tue parti e mariani non è nuovo ad episodi del genere,meglio starci alla larga...
     
  20. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    150 euro per un preventivo?...questa mi è nuova!:eek:
     

Condividi questa Pagina