325Ci... arrivata! | BMWpassion forum e blog

325Ci... arrivata!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Oceano, 21 Luglio 2009.

1. Oceano

Oceano Kartista

127
    22
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    13.391
    125i F20, 2012
    Ciao,

finalmente è a casa: sta riposando nel garage. ;-)
    L'ho guidata per una decina di Km, giusto il tempo di portarla a casa dalla Motorizzazione.
    Per il momento posso dire molto poco se non che è estremamente ben tenuta e comoda, sembra davvero appena uscita dal concessionario e invece è uscita 7 anni fa. ;-)

Il motore non mi ha ancora impressionato, forse perchè la curva d'erogazione del 6L è meno brusca e più "elettrica" del 4L.
    Comunque viaggiare in città in 5a a 40 Km/h non è male, soprattutto perchè dando un filo di gas si apprezza davvero l'elasticità del frazionamento.

Solo un dubbio per ora: nelle partenze da fermo è quasi difficile partire piano e, nel caso si voglia farlo, si sente una specie di "vuoto" attorno ai 1.000 giri che con la frizione un po' dura mi dà una strana sensazione di "inceppamento".
    E' una caratteristica del 325 oppure devo subito far dare un'occhiata alla trasmissione giusto per sicurezza?

A presto con qualche considerazione in più e le foto canoniche!

PS
    Nonostante dentro sia perfetta, ho una personalissima fissazione con l'igiene e mi piacerebbe far lavare bene gli interni.
    A Milano sapete chi lo fa?
    Grazie

2. Wayne

Wayne Kartista

63
    0
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 328Ci
    Auguri per l'auto... bell acquisto... e anche la stagione é adatta....

Per la frizione, non preoccuparti.... devi solo prenderci la mano...

3. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    complimenti!

io conoscevo un garage in zona lorenteggio che facevano lavaggi interni e lucidature a ottimi prezzi, non so se ci sia ancora. altrimenti ti consiglio un garage in zona sardegna dove c'è un ragazzo che lavora a regola d'arte. per un lavaggio a mano ci impiega più di un'ora, però so che per le troppe richieste non accetta più i non clienti della rimessa.

tu di che zona sei?

4. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    benvenuto!ottima auto...per quanto riguarda la frizione tutto normale...abituati!;)

5. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ottimo acquisto!

per la frizione, salvo effettivi problemi, un po' devi abituarti, un po' magari l'auto è stata un po' ferma.

riguardo l'erogazione, rassegnati a guardare la lancetta del tachimetro salire in maniera innaturale :D o le altre auto che sembrano ferme, perchè "botte" dietro non ne sentirai.

6. Vicnederland

Vicnederland Kartista

122
    5
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    111
    320Ci 6L Benzina Black
    Ciao...

ti auguro un OCEANO di soddisfazioni.....complimenti =D>=D>=D>

un saluto
    Vic

7. Federgue

Federgue Collaudatore

431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Non posso che quotare...

La frizione BMW lascia un pò a desiderare, si sa; il motore invece è di una fluidità impressionante... Niente colpi nella schiena turbo-style, ma se pesti rimangono (quasi) tutti dietro, e il bello è che non te ne accorgi.

I consumi sono di conseguenza... ](*,)

8. Oceano

Oceano Kartista

127
    22
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    13.391
    125i F20, 2012
    Ciao,

per la frizione avete ragione: sto iniziando ad abituarmi.
    Anche per l'erogazione in effetti è come dite: ho provato partenze abbastanza allegre, ma l'erogazione è così regolare da non dare particolari "emozioni" e paradossalmente non ci si accorge di quanto si va forte.
    Nei percorsi guidati, rispetto alla E36 Compact di prima, sento molto di più il peso a discapito di un po' di maneggevolezza, ma la sensazione di tenuta è impressionante, sopratutto l'avantreno sembra immettersi sui binari, forse aiutato dal peso. Unico neo la precisione iniziale, ma forse per via delle sospensioni che mi sembrano fin troppo morbide, forse con cerchi da 17 o 18 aumenterei la precisione e la rigidità.

I freni non mi hanno impressionato, manca un po' di mordente, ma forse anche qui un po' è colpa del peso e magari le pastiglie sono da sostituire.

Che ne dite?

9. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

quoto il tutto sopratutto per quanto riguarda la frenata...anche la mia non mi da sensazioni eccezionali..pur avendo cambiato dischi e pastiglie... mi ricordo la mia ex golf gti una volta che frenavo sembrava che si incollasse a terra...ma per quanto ho potuto capire non c'è niente che non funzioni...è così la frenata...se te hai news..ben vengano!;)

10. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    imho il problema che lamentate in frenata è dovuto ai dischi un po' piccoli, solo il 330 montava dischi adeguati

11. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

ecco..quindi non era solo un'impressione...#-o:redface:](*,)

12. huey77

huey77 Collaudatore

459
    9
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.358
    bmw 320d 150cv
    Auguri per la tua nuova auto,e goditela di brutto brutto!!!

Condividi questa Pagina