Salve, sto riscontrando un problema con il condizionatore, e cioè, ad andatura costante funziona alla perfezione, quando mi fermo tipo al semaforo, che sto fermo al minimo, il condizionatore inizia a fare uno strano rumore, che si sente anche dalle bocchette di aerazione, e comincia a non funzionare, cioè non esce più aria fresa, ascoltando bene, si sente che tenta di accendersi, ma fa uno "stac" e si spegne, basta accelerare e funziona. Sembra che al minimo qualcosa impedisca la partenza del climatizzatore, a voi è mai successo? Grazie.
la ventola esterna non funziona ! e cosi fa su di pressione (supera i 26 bar) e va in protezione cosa che non avviene in strada per via del raffredamento dinamico del aria
Quindi intendi la ventola di raffreddamento del radiatore del condizionatore? non quella del radiatore dell'acqua, vero? Ora non ho presente come siano messi i radiatori, ma suppongo siano uno da una parte e uno dall'altra. Ma quindi il problema è solo quello, e da cosa è dovuto, da qualche sensore? Se vado in conce, è un problema noto questo? Grazie mille.:wink:
Allora il problema era proprio nella ventola, i cavi che vanno sul radiatore erano staccati, il meccanico che ha fatto una riparazione l'atro giorno si è dimenticato di attaccarli, o voglio pensare che si siano staccati. Grazie per il consiglio prezioso :wink:
ciao a tutti,, è normale che il clima ululi un pochino..? tipo huhuhuuuuuuhuhuu!! e cmq lo fa solo a clima acceso quindi escludo ululato da turbina..
purtroppo si. E' un rumore di tipo fluidodinamico dovuto al passaggio del gas all'interno delle tubazioni. Solo ora questa cosa sta cercando di essere limitata con studi specifici di acustica in fase di progettazione:wink:
identico problema me ne sono accorto oggi mentre sono in marcia il clima funziona ma come mi fermo comincia ad uscire aria calda , qualcuno sa indicarmi dove si trova la ventola del clima per capire se gira o no .Ciao a tutti e veramente grazie di esistere :-)