Salve a tutti, mi sono iscritto da poco, sono proprietari di una apendida 320 cd sportpaket del 2005. Mi sono accorto che a 1800 giri in poi fino a 2000-2100 giri con la secoda e la terza salendo di giri piano piano il motore non è fluido, anzi strappa ma se accelero di colpo il difetto scompare cosa potrebbe essere????
presentazione sezione giusta.. lettura regolamento... utilizzo funzione cerca.... ci sono delle regole che dovrebbero essere seguite... cmq benvenuto...
Probabilmente è l' EGR, un pò rognosa su questi modelli. Io ho risolto con la pulizia completa in conce del sistema aspirazione (collettore), aggiornamento della centralina gestione motore e taratura software dell' EGR in modo che la stessa ritardi un pò il suo intervento senza produzione di effetti collaterali (accensione spia). Almeno questo è ciò che mi hanno riferito in conce, resta il fatto che il problema non si è più verificato, almeno fino ad oggi.
ciao. Quoto chi ha scritto prima di me. Il tuo problema è analogo a quello che aveva la bm di mio fratello (stesso modello e anno della tua). Lui ha risolto cambiando debimetro e l'egr in bmw. Dall'ora il problema è sparito. Ora non so se basta effettuare una pulizia ma a lui hanno sostituito il tutto. Saluti.Francesco
Stesso problema anche la mia, mai risolto proverò con la pulizia aspirazione e taratura EGR la centralina l' avevo fatta rimappare ma niente. grazie Boston e France ciao