c.d.s. e ruota di scorta | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

c.d.s. e ruota di scorta

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da stefanobmw, 4 Luglio 2009.

  1. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.449
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    Una curiosità, cosa prevede il codice della strada per lla ruota di scorta?
    circa 4 mesi fa son stato fermato per un normale controllo, e mi hanno chiesto di vedere la ruota di scorta, al momento non ci ho pensato e gliel'ho mostrata, ma poi pensavo se uno ad esempio ha il gpl? non ha la ruota, ma deve avere per forza il kit per la riparazione?
    toglietemi questa stupida curiosità grazie. :biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    infatti è una bella domanda...
    Bigg o QuartoSavona! Delucidazioni pls!
     
  3. Giampo

    Giampo Secondo Pilota

    886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    Non è obbligatorio...
    hanno semplicemente sbagliato a formularti la richiesta
    è il triangolo (OBBLIGATORIO a bordo) che viene chiesto di mostrare per far si che tu spontaneamente apri il portabagagli...!!.......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.449
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    :mrgreen: Ma infatti io dopo che li ho fatto vedere la ruota di scorta, per fare il lecchino li stavo facendo vedere il triangolo, che però non ha voluto vedere, quindi era solo un pretesto per aprirgli il portabagagli...
    ma quindi non è obbligatoria la ruota di scorta me lo confermi? e chi ha GPL?
     
  5. Giampo

    Giampo Secondo Pilota

    886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Come precisato dalla MCTC - a seguito di quesito - con circolare 2263/4208 del 12 novembre 1996, non esiste una disposizione nell'ordinamento italiano ed in quello comunitario, che faccia obbligo della presenza di ruota di scorta al momento della omologazione di veicolo. Alla luce di quanto sopra non è pertanto obbligatoria la dotazione a bordo. [/FONT]
     

Condividi questa Pagina