MotoGP a Laguna Seca, FP1: Rossi il più veloce, vicinissimi Lorenzo e Stoner E’ subito lotta a 3 nella caldissima Laguna Seca. Nelle prove libere del venerdì del Gran Premio degli USA è Valentino Rossi (Fiat Yamaha) a conquistare la pole virtuale con il tempo di 1′21.981. In scia al fuoriclasse pesarese, troviamo il compagno di squadra Jorge Lorenzo e l’australiano Casey Stoner (Ducati Marlboro), il primo staccato di un solo decimo, il secondo di appena due. Quarto tempo per Dani Pedrosa (Repsol Honda), quinto per Toni Elias, sesto per Andrea Dovizioso, che completa il terzetto di piloti Honda in pista con la RC212V Factory. Fa ben sperare il settimo crono di Marco Melandri (Hayate Kawasaki). Ottavo è Chris Vermeulen su Suzuki (autore dell’unica caduta della giornata), seguito da Colin Edwards ed alex De Angelis. Dodicesima posizione per Loris Capirossi, quattordicesima per Nicky Hayden, diciassettesima ed ultima per Niccolò Canepa. L’appuntamento è per questa sera con le FP2 e le qualifiche ufficiali. A seguire la classifica completa delle FP1. MotoGP - GP di Laguna Seca - FP1 01 Valentino ROSSI Fiat Yamaha 1′21.981 02 Jorge LORENZO Fiat Yamaha 1′22.093 03 Casey STONER Ducati Team 1′22.170 04 Dani PEDROSA Repsol Honda Team 1′22.637 05 Toni ELIAS San Carlo Honda Gresini 1′22.682 06 Andrea DOVIZIOSO Repsol Honda Team 1′22.880 07 Marco MELANDRI Hayate Racing Team 1′23.140 08 Chris VERMEULEN Rizla Suzuki MotoGP 1′23.217 09 Colin EDWARDS Monster Yamaha Tech 3 1′23.285 10 Alex DE ANGELIS San Carlo Honda Gresini 1′23.406 11 Randy DE PUNIET LCR Honda 1′23.439 12 Loris CAPIROSSI Rizla Suzuki 1′23.637 13 James TOSELAND Monster Yamaha Tech 3 1′23.690 14 Nicky HAYDEN Ducati Team 1′23.747 15 Sete GIBERNAU Ducati Francisco Hernando 1′24.533 16 Gabor TALMACSI Scot Racing Team 1′24.926 17 Niccolo CANEPA Pramac Racing 1′25.511
da tifoso Ducati continua a non piacermi questo attegiamento di stoner….accusare dei dolori fisici e disagi e’ una giustificazione non onorevole per dei piloti…. http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=4691 E poi insistere per diverse gare…. Preferisco quando i piloti si insultano e si menano,ma non i dolori fisici… Cmq mi sa ke vedremo un altro duello epico Rossi Lorenzo …. sperando che il cavatappi faccia ritornare in stoner la rabbia di un vero pilota dopo il sorpasso a pelo di Vale l’anno scorso,cosi via il mal di pancia e tanto gas...............
...all'inizio non pensavo,credevo fosse una scusa...ma secondo me qualche problema Stoner c'è l'ha...forse ingigantisce un pò le cose a fine gara facendosi portare in barella sul podio..però penso proprio non stia bene... tornando al GP,Laguna è una pista che adoro...il fascino di questo circuito con tutti i suoi saliscendi è qualcosa di indescrivibile,poi beh...il "Corkscrew"...prevedo anch'io una bella battaglia....speriamo sia una lotta "a tre"....
si ha forza de cappottase se imparato [YOUTUBE]Lzz8_mH24Qg[/YOUTUBE] cmq ho avuto paura x l'ultima curva lo squalo e sempre in agguato
Già complimenti!!! beh, Rossi negli ultimi giri da sempre spettacolo... ha girato + forte li che nella prima metà di gara... cmq non è tanto lo stupore x Rossi, ma quanto x Pedrosa che non mi sembra molto capace nella gestione del vantaggio.. gli è andata bene... e scelta saggia del Vale di non forzare la staccata, poteva solo essere un rischio, con Lorenzo dietro...
la gara in se non è stata entusiasmante, soprattutto se consideriamo che i sorpassi si sono contati sulle dita di una mano, e considerate le premesse, con i primissimi molto vicini, ci si poteva aspettare qualcosa in più. pedrosa vince a sorpresissima ma meritatamente. il suo passo è stato impressionante, ed ha corso una gara perfetta per 31 giri su 32: l’ultimo ha davvero rischiato tantissimo e fortuna sua non ha pagato questo suo eccesso di rilassamento ma la prossima volta, soprattutto con rossi e lorenzo dietro, è meglio che eviti. tuttavia è giusto che abbia vinto e non si sarebbe meritato una delusione del genere dopo le sfighe dell’ultimo anno. per rossi questa gara è stata utile soprattutto in ottica campionato, visto che ha recuperato dei punti su lorenzo e stoner. non mi pare che abbia veramente risolto i problemi che aveva nell’ultima porzione di pista. lorenzo invece merita tutti gli applausi possibili. ha fatto una gara di gran cuore, coraggio e con un pò di lucidità in più poteva anche andarsela a vincere (e mi riferisco al sorpasso un pò avventato fatto su rossi a 4 giri dalla fine). la gara di stoner è difficile da valutare: per metà gara circa è stato con i primi, e quelle erano certamente i livelli che avrebbe tenuto in condizioni normali, poi è arrivato il calo netto nella seconda parte. nei prossimi giorni farà degli esami, così finalmente capiremo che tipo di problemi abbia. ottimo hayden, a conferma che sta migliorando gara dopo gara con la moto e che soprattutto, a differenza del predecessore numero 33, ci mette impegno anche quando le cose non funzionano, invece di abbattersi.
Si, Laguna Seca, l'unica pista in cui è andato sempre bene. E dove ha vinto 2 dei 3 GP vinti in carriera P.S: Melandri al 4° GP con la Ducati è arrivato 5......Ora Hayden è un fenomeno che ci mette impegno, grazie ad un 9 posto (miglior risultato stagionale) ottenuto al 7° GP con la Ducati?
Beh da perfetto ignorante della gara, di Hayden me lo aspettavo così in alto dato che correva in casa. Ma Pedrosa ha veramente rischiato di essere sorpassato? Vale ci ha provato o non ha voluto rischiare e portare a casa 20 punti?
ma chi ha scritto che è un fenomeno??? ho scritto che si sta migliorando gara dopo gara; mi sembra chiaro
"a conferma che sta migliorando gara dopo gara con la moto e che soprattutto, a differenza del predecessore numero 33, ci mette impegno anche quando le cose non funzionano, invece di abbattersi." Non hai scritto che è un fenomeno, vero, ma (secondo me) hai sminuito il lavoro di Melandri in Ducati. Cosa non vera, guardando i risultati oggettivi. Capirai che miglioramenti. Dal 10 al 9 posto
La moto di Hayden l'hanno e la stanno rivoltando come un calzino,elettronica compresa,quella di Melandri l'anno scorso no . Senza nulla togliere ad Hayden :wink:
eh no, anche a Melandri l' anno scorso gli avevano dato parecchio materiale nuovo, senza mia vedere miglioramenti
Gara noiosa.... l'unica sorpresa è stata la performance di Pedrosa (si è stupito pure lui) che ha pensato bene di fare l'ultimo giro in modalità "raccolta funghi!"... Alla prossima non lo rifà di sicuro.... Stoner deve risolvere i suoi problemi.... fisici o psicologici che siano.....,altrimenti i 2 della Yamaha salutano la compagnia...
quoto quoto giusto ma davvero "barbina" come figura se si fosse fatto apssare... quoto infatti anche x me è ancora un gran mistero questo invece nn lo quoto:wink: tralaltro, nella "gara di casa". melandri nn fece un mondiale manco decente, ma con un anno di evoluzione in più non è che hay abbia dimostrato chissacchè. tralaltro, sebbene-a mio avviso x sbaglio- campione del mondo...
nuovo sponsor sulla D16 di Stoner dalla prossima gara Ecco le prime foto del nuovo sponsor che campeggerà sulla carena della Ducati di Casey Stoner a partire dal prossimo appuntamento del mondiale MotoGP. Dopo le avventure degli ultimi Gran Premi, Casey ha trovato nuovi amici pronti a finanziare la sua attività… e a smettere di fargli sentire quel brutto sapore in bocca…