Consiglio rilascio pedale frizione | BMWpassion forum e blog

Consiglio rilascio pedale frizione

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Evo16, 19 Giugno 2009.

1. Evo16

Evo16 Primo Pilota

1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    Salve a tutti.
    vorrei l'ennesimo consiglio sulla mia m3 e36 3.0.

Da quando l'ho acquistata ho notato che quando aziono il pedale della frizione la frizione stacca quando il pedale è quasi tutto giù, mentre quanbdo parto la frizione stacca non sopra ma sotto sotto e poi c'è un sacco di corsa del pedcale, quindio escludo che sia "finita" anche perchè non slitta assolutamente.

Che voi sappiate è possibile regolare l'escursione della corsa del pedale nonchè lo stacco della frizione, un pò come le auto con il filo al posto delle pompe idrauliche?

Ultima domanda, per cambiare la pompa della frizione vicino al cambio è complicato? purtroppo ho un'altra auto sul ponte e quindi mi preparo spiritualmente prima di un eventuale lavoretto. hehehe

ciauz

2. marcoemmetre

marcoemmetre Direttore Corse

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    c'è un sistema di molle sopra il pedale.. 8-[ma non ho mai provato a metterci mano:mrgreen:, sai invece cosa dovresti fare,sul cambio fra il rinvio e il tubo c'è un bullone con dentro una strozzatura (per rendere più dolce lo stacco) se spurghi eliminalo oppure trapanalo.. rompe solo le cosiddette e se cambi veloce tipo fra 3°A e4° fa slittare la frizione..

3. Evo16

Evo16 Primo Pilota

1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    ok grazie per il consiglio.

Condividi questa Pagina